Toro-Milan, Zappacosta torna titolare. Verifica Iago

Oggi verranno verificate le condizioni dello spagnolo che dovrebbe comunque partire titolare. Nuova chance dal via per Baselli
Toro-Milan, Zappacosta torna titolare. Verifica Iago© ANSA

TORINO - Oggi il Torino effettuerà la rifinitura alla Sisport per partire poi alla volta di Leinì, dove vivrà la vigilia della gara contro il Milan, posticipo del lunedì con calcio d’inizio alle 20.45 per la prima giornata di ritorno del campionato. Sinisa Mihajlovic rispetto alla partita di Coppa Italia giocata e persa al Meazza è tentato dal cambiare qualcosa. Sicuramente il terzino destro, per cui toccherà nuovamente a Davide Zappacosta riprendersi il posto da titolare con il conseguente ritorno in panchina di De Silvestri. L’ex doriano, che tornava dal primo minuto dopo un lungo periodo trascorso in panchina, viene dunque nuovamente sorpassato dall’ex atalantino che sta attraversando uno dei momenti migliori da quando è approdato, la stagione scorsa, in granata. Per il resto la formazione base vedrà la mediana confermata, con Benassi, Valdifiori e Baselli, mentre sulla composizione del tridente resiste il dubbio legato alla possibile convocazione di Iago Falque che ha trascorso la settimana seguendo una tabella personalizzata alla luce della dolorosa botta al tallone rimediata. Qualora non dovesse farcela, debutto dal primo minuto per Iturbe che, diversamente, verrebbe utilizzato a partita in corso al posto proprio dello spagnolo come ala destra. A proposito dei granata, possibile che Mihajlovic conceda due giorni di riposo alla sua truppa dopo la sfida con il Milan visto che questa settimana Belotti e compagni non hanno riposato per via della sfida di giovedì di Coppa Italia. Questa la probabile formazione della squadra allenata da Mister Miha. Torino (4-3-3): Hart; Zappacosta, Rossettini, Moretti, Barreca; Benassi, Valdifiori, Baselli; Iago Falque, Belotti, Ljajic. Intanto prosegue con discreto successo la vendita dei biglietti per la partita contro i rossoneri allenati da Montella. La curva Maratona è già andata esaurita, mentre sono ancora disponibili tagliandi per gli altri posti dello stadio Grande Torino. L’acquisto dei biglietti (di qualsiasi settore) per i residenti nella regione Lombardia è consentito solo ai Titolari di Fidelity Card.

Qui Milan Le prove di formazione effettuate ieri da Vincenzo Montella in vista della partita di domani sera contro il Torino vanno nel segno della continuità. L’allenatore del Milan, nel remake della sfida di giovedì sera di Coppa Italia, dovrebbe mandare in campo l’undici iniziale visto a Doha contro la Juventus, con Bonaventura e Suso ai lati di Bacca, che prenderà il posto di Lapadula. Ancora panchina per Niang, con il retrogusto amaro di una possibile bocciatura, nonostante Montella punti molto su di lui. Poche sorprese anche in mezzo al campo, dove Locatelli tornerà in cabina di regia al posto di Sosa con Kucka e Bertolacci che agiranno ai suoi lati. Montella ha anche provato l’ex romanista in cabina di regia con Pasalic intermedio mancino, ma si andrà verso la prima soluzione, nonostante Locatelli, in diffida, rischi di saltare il Napoli in caso di giallo. In difesa conferme per Abate e De Sciglio sugli esterni e per Paletta al centro della difesa. Romagnoli, out giovedì a causa dell’influenza, è pronto a tornare titolare. In caso contrario, scalpita Gustavo Gomez, apparso in ottima forma proprio contro il Torino. Questa la probabile formazione del Milan anti-Torino: (4-3-3) Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Locatelli, Bertolacci; Suso, Bacca, Bonaventura.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...