Mihajlovic: «Così è inutile parlare di Europa». Belotti: «Voglio rimanere a lungo»

Il tecnico del Toro: «Commettiamo sempre gli stessi errori»
Mihajlovic: «Così è inutile parlare di Europa». Belotti: «Voglio rimanere a lungo»© ANSA

TORINO - Sinisa Mihajlovic ha commentato così il pareggio del Toro con il Milan: «Non sono arrabbiato, sono infuriato e molto deluso perché continuiamo a buttare via punti e sprecare occasioni - dice il tecnico ai microfoni di Premium Sport - Pareggiare questa partita è folle, abbiamo commesso gli stessi errori della Coppa Italia. Siamo andati avanti di due gol, abbiamo sfiorato il terzo poi nella ripresa non abbiamo giocato per venti minuti, ci siamo fatti riprendere e poi abbiamo iniziato a giocare di nuovo: mi dispiace perché commettiamo sempre gli stessi errori e non siamo riusciti a fare il salto di qualità. Continuando a buttare via punti in questo modo è inutile anche parlare di Europa: non vuol dire che non ci proveremo ma così sarà molto difficile».

RABBIA E DISPIACERE - «Abbiamo dimostrato che se giochiamo come nel primo tempo possiamo batterli, poi siamo tornati indietro senza nessun motivo e così non si può giocare. Ci sta subire la reazione del Milan ma bisogna gestire meglio la gara, non pensare solo a difendere, invece abbiamo fatto tutto come a Milano in Coppa Italia. Ogni partita è così e questo mi rode: mi dispiace per i ragazzi, evidentemente manca qualcosa a livello di personalità. Rinforzi dal mercato? La società sa bene quali sono i pregi e i difetti della squadra: dobbiamo vincere partite e invogliare la società a intervenire sul mercato perché ci mancano dei giocatori. Ma io so che la società farà di tutto per accontentarmi, non ci vuole un ingegnere nucleare per capire quali giocatori ci servono». 

PETRACHI BLINDA BELOTTI

BELOTTI - "Siamo arrabbiati perché dopo un primo tempo dominato ci siamo fatti rimontare come in Coppa Italia: questi sono due punti persi - dice l'attaccante a Mediaset Premium - Nei momenti di difficoltà pecchiamo di personalità, sbagliamo un passaggio e andiamo in crisi. E purtroppo queste cose qui ci costano punti. Se avessi la soluzione la direi ai miei compagni, sicuramente dovremo lavorare molto. Parliamo spesso di questi errori anche col mister ma purtroppo commettiamo sempre gli stessi sbagli: dobbiamo migliorare sotto il profilo della concentrazione perché poi gli errori si pagano contro grandi squadre come il Milan. Segno sempre a Donnarumma? E’ un amico, è un grande campione, ha grandissima personalità: spero che continui così perché è un grande portiere. Io per tanti anni al Torino? Lo prometto, sono un giocatore del Toro e quando indosso questa maglia è sempre un orgoglio, per il passato e il presente di questa società. Fino a che sono qui, spero per molto tempo, devo onorare sempre questa maglia". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...