Torino, Ajeti per il riscatto. A fianco ancora Moretti

Il marcatore albanese ha la possibilità di cancellare l’ingenuità che è costata il pareggio. Con gli abruzzesi non saranno rischiati nè Castan nè Zappacosta
Torino, Ajeti per il riscatto. A fianco ancora Moretti© LaPresse

TORINO - Oggi la rifinitura alla Sisport e quindi partenza per il ritiro dove il Torino preparerà gli ultimi dettagli della sfida con il Pescara. In questa ultimissima sessione di allenamento Sinisa Mihajlovic verificherà la condizione della truppa e quindi diramerà le convocazioni dove rimane sempre sotto la lente di ingrandimento la posizione di Maxi Lopez. Al momento l’attaccante argentino ha saltato completamente le ultime tre chiamate e se al termine di questa settimana non avrà dato almeno un segnale, perdendo cioè un po’ del suo peso, tutto fa pensare che arriverà la quarta domenica lontano dai compagni di squadra. Certo è che sarebbe importante poter contare anche sulla sua abilità tecnica nel breve ma l’allenatore è stato chiaro, anche pubblicamente, ribadendo che per far parte a tutto tondo delle sue squadre occorre rispettare alcune regole basilari.

E tra queste, ovviamente, c’è anche quella di avere una forma fisica adeguata per interpretare il suo calcio. Rispetto alla partita pareggiata a Empoli, la difesa verrà confermata in blocco, con De Silvestri, Ajeti, Moretti e Barreca. C’è dunque la possibilità per il marcatore albanese di trovare il riscatto dopo l’ingenuità del retropassaggio rasoterra frenato dalla pozzanghera che si è trasformato in un assist per Pucciarelli, lesto ad approfittarne e insaccare il gol del pareggio per l’Empoli. Niente da fare, dunque, per Zappacosta e Castan che con ogni probabilità verranno ancora esentati dalla convocazione in maniera da permettere loro di superare senza correre rischi i rispettivi problemi muscolari.

Leggi l'articolo completo nell'edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...