Occhio: quando il Torino frena, la Roma accelera

La lacuna del Toro, cioè la gestione delle risorse nella ripresa, può esaltare la Roma, abile ad accelerare dopo l’intervallo
Occhio: quando il Torino frena, la Roma accelera© www.imagephotoagency.it

TORINO - Se la Roma, forte del secondo attacco del campionato dietro al Napoli, con 50 gol realizzati, fa paura per il suo potenziale offensivo, al Toro fa tremare i polsi. Perché? Semplice, la squadra di Spalletti spinge il piede sull’acceleratore mediamente quando quella di Mihajlovic va in difficoltà, ovvero il secondo tempo, quella parte dell’incontro in cui Ljajic e compagni vanno in crisi d’identità, non riuscendo quasi mai a gestire il vantaggio accumulato nella prima frazione. I numeri, purtroppo per i granata, sono piuttosto eloquenti: 17 le reti segnate dalla squadra di Totti nei primi 45 minuti, quasi il doppio, esattamente 33, quelli invece realizzati nella seconda parte degli incontro disputati.

TUTTO SUL TORINO

Sarà dunque fondamentale, per il Torino gestire al meglio non solo le energie mentali ma anche quelle fisiche, per cercare di provare a opporsi con il massimo del vigore al momento di massima spinta della Roma. Che dopo le fatiche di ieri sera in casa del Villarreal avrà il minimo tempo a disposizione per smaltire le tossine e ricaricare le pile in chiave Toro: oggi poco più di un allenamento defatigante per chi è stato protagonista in Spagna e domani poco più di una rifinitura.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...