Moretti: «Torino, per fermare Dzeko non basta un difensore»

Il difensore: «E’ un campione, per cui va bloccato grazie al lavoro di tutti, non solo della difesa». Benassi: «Non potremo permetterci altri blackout mentali»
Moretti: «Torino, per fermare Dzeko non basta un difensore»© LaPresse

TORINO - I blackout accusati a ripetizione del Toro (l’ultima volta contro il Pescara, domenica scorsa) continuano a essere un limite per i granata. E un “oggetto di studio”. Come conferma Moretti: “Tutte le settimane analizziamo cosa si è fatto bene in partita e cosa meno bene. Riguardiamo le situazioni, sia tutti assieme e sia solo noi difensori, quanto ai problemi difensivi. L’obiettivo è salire un gradino alla volta, per migliorare. Le partite si preparano sempre con grande cura. Affronteremo una gara difficile, a Roma. Noi pensiamo intanto a disputare una grande partita, poi vedremo”. E Dzeko? “Al di là del suo valore indubbio, io valuto sempre anche il valore della nostra squadra. Il discorso sui singoli è sempre molto relativo. Come tutti i grandi giocatori, Dzeko va fermato attraverso il lavoro di tutti. Alla lunga il lavoro collettivo è quello che paga sempre di più”: è la rotta indicata (anche tatticamente) da Moretti, prefigurando un Toro più compatto tra i vari reparti nella fase difensiva, almeno nelle intenzioni.

MIHAJLOVIC CARICA: «TORO, CREDICI»

BENASSI - Parla anche il giovane capitano: “E’ uno stimolo in più giocare contro una grande. Di sicuro i blackout come quelli col Pescara non possiamo parmetterceli, a Roma. Dovremo restare concentrati per 90 minuti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...