Torino, Belotti: «Per la mia ragazza e per il mio cane». Cairo: «Clausola a 150 milioni»

La fascia di capitano, la tripletta al Palermo e la vetta della classifica dei cannonieri: la domenica speciale del Gallo
Torino, Belotti: «Per la mia ragazza e per il mio cane». Cairo: «Clausola a 150 milioni»© ANSA

TORINO - "Ringrazio i miei compagni, perché anche oggi mi hanno fornito tre splendidi assist e speriamo di andare avanti così, perché vincere la classifica dei cannonieri sarebbe una bellissima cosa". Andrea Belotti è da oggi il capocannoniere solitario della Serie A con 22 gol.

SENZA CRESTA - Tre gol al Palermo, ma senza "cresta".  "Perché, comunque, ho passato due bellissimi anni a Palermo, con una promozione e un campionato di A tranquillo - dice a Sky -. Ho lasciato molti amici, che seguo ancora, a Palermo i tifosi mi hanno sempre rispettato, mi hanno sempre voluto bene e non volevo esultare per loro".

FASCIA CON DEDICA - Contro il Palermo, Belotti ha indossato la fascia di capitano "Con la foto della mia ragazza e del mio cane, sono due persone importantissime della mia vita, perché mi sostengono, mi danno tanta felicità, mi lasciano tranquillo, anche quando ci sono delle cose che non vanno particolarmente bene, sono sempre i primi a incitarmi e incoraggiarmi e per me sono un punto di riferimento".

LA CLAUSOLA DI CAIRO - "Se dovessi fissare oggi il prezzo metterei la clausola per la cessione di Belotti a 150 milioni di euro. Ha segnato tre gol pazzeschi, uno più bello dell'altro". Così il presidente del Torino, Urbano Cairo, ai microfoni di Sky Sport. "Vediamo se arriverà qualcuno con 100 milioni - ha aggiunto il patron granata - io spero che non arrivi nessuno così mi tengo Belotti stretto. Ma intanto ce lo godiamo adesso". L'idea di mettere la clausola rescissoria su Belotti, ha spiegato Cairo, "mi venne dopo la vittoria sulla Roma: il procuratore mi chiedeva l'aumento di ingaggio, allora mi venne la folgorazione". "La clausola - ha aggiunto il presidente del Torino - vale per l'estero, non per l'Italia. Cento milioni sono un po' più di quanto è stato pagato Higuain, un pò meno della valutazione di Pogba o Bale...Se qualcuno dall'estero viene e offre quella cifra, se Belotti vuole andare io sono costretto. Ma non credo che succederà, e io mi vorrei tenere stretto il giocatore per tutto il tempo che lui vorrà stare qui. E poi, non sono un buon venditore..:". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...