Torino, Mihajlovic: «Espulsione? Partita falsata». Poi litiga in tv con Vialli

Il tecnico granata all'ex attaccante della Juve: «Sei scorretto, non voglio ascoltarti»
Torino, Mihajlovic: «Espulsione? Partita falsata». Poi litiga in tv con Vialli

TORINO - Sinisa Mihajlovic è arrabbiato. L'espulsione di Acquah non gli è andata giù: «L’espulsione? Come l’ho visto io che aveva preso la palla pulita doveva averlo visto anche il quarto uomo, non ci voleva un ingegnere nucleare per capire che non era fallo. È stato un errore ingiustificabile, anche se mi spiace per la mia reazione. Ma cosa dovevo fare? Dargli un bacio? Ho chiesto al quarto uomo il motivo per il quale non ha aiutato l’arbitro: cosa fanno lì? Le candele? Non hanno nemmeno il coraggio di parlare. L’errore ha falsato la partita, è evidente. Non so se è stato il quarto uomo a suggerire che era fallo, perché sarebbe stato ancora peggio.

ORGOGLIO - «Questo pareggio vale come una vittoria, sono contento della prestazione della mia squadra: pareggiare qui, giocando 40 minuti in dieci, deve essere motivo d’orgoglio. Naturalmente, per come è arrivato il gol, c’è rammarico. La Juventus ha anche avuto le sue occasioni, ma noi potevamo gestire meglio i minuti finali. Una squadra si può battere, ma la storia no e noi oggi abbiamo messo in campo anche la nostra storia».

PROGRESSI - «Dove possiamo migliorare? Manca un po’ di esperienza perché siamo giovani. Ci è mancata, durante la stagione, un po’ di rabbia davanti per fare qualche gol in più e dietro abbiamo concesso un po’ troppo, ma abbiamo sempre giocato per vincere, in ogni campo. Ljajic? Ha battuto una punizione straordinaria, ma l’altra punizione doveva giocarla e tenere la palla. È migliorato molto, non dà punti di riferimento e può ancora migliorare: bisogna solo avere un po’ di pazienza, l’anno prossimo farà ancora meglio».

CONTRO VIALLI - Su Sky Sport invece Mihajlovic bacchetta Vialli per aver dato ragione all'arbitro sull'espulsione di Acquah: «Hai detto una bestemmia , ti contesto subito. No, non è fallo: prende la palla pulita. Di cosa stiamo parlando? Il tuo pensiero non mi interessa, non ti voglio ascoltare. Tutti hanno visto. Ti chiedo di essere corretto nei tuoi giudizi, non sei corretto».  Secondo Vialli quello di Acquah, per cui il giocatore granata è stato espulso, «si tratta di un fallo che 10 anni fa non sarebbe stato fischiato ma oggi secondo il regolamento viene sanzionato: io devo avere la possibilità di dire quello che penso», conclude Vialli. 

FOTO: MIHAJLOVIC FURIOSO

COMI - Arrabbiato anche il direttore generale Antonio Comi: «L’errore ci può stare, a me sembra assurdo che molti commentatori dicano che non solo è fallo, ma che sia anche passibile di giallo. Quando invece è un intervento pulito sulla palla - dice a Premium Sport - Ci sono alcune cose in cui bisogna essere obiettivi, perché le immagini parlano chiaro. Abbiamo fatto una grande partita contro una grande squadra come la Juventus, quindi tutto il mondo granata deve essere orgoglioso di questa squadra. I ragazzi hanno tirato fuori tutte quelle caratteristiche che i tifosi vorrebbero sempre vedere. Quanto vale Belotti? Vale moltissimo: per il suo bene e per il bene del Torino spero rimanga. Rischio squalifica per Mihajlovic? Non spetta a me il giudizio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...