Italia U-20, ecco Zaccagno: il Torino ha il portiere in casa

Il portierino classe 1997, proprietà Toro e in prestito alla Pro Vercelli, si è messo in mostra nell'esordio mondiale degli azzurrini, nonostante la sconfitta
Italia U-20, ecco Zaccagno: il Torino ha il portiere in casa© Paolo Pavan

TORINO - La sconfitta per 1-0 dell'Italia contro l'Uruguay nella prima gara dei Mondiali Fifa Under 20 in Corea del Sud ha lasciato comunque minime tracce positive. Nella gara non molto fortunata di Sewon, gli azzurrini hanno infatti giocato quasi alla pari per oltre un'ora contro i forti campioni del Sudamerica di categoria, andando pure vicino al gol soprattutto nel secondo tempo, e capitolando solo al 75' per una prodezza su punizione dell'uruguaiano Amaral.

COREA 2017, MONDIALI U-20: ITALIA-URUGUAY 0-1

ESTREMO GRANATA - E tra le poche note liete dell'esordio mondiale, una riguarda anche il Torino. Si tratta di Andrea Zaccagno, portiere della squadra del ct Evani, che si è ben messo in mostra nella sfida d'apertura compiendo vari ottimi interventi e palesando in generale buona sicurezza nell'interpretazione del ruolo. Ciliegina sulla torta, poi, la grande parata sul rigore generoso concesso all'Uruguay dall'arbitro Lopez (e dalla moviola Var). Zaccagno, padovano classe 1997, nasce nelle giovanili del Padova prima di essere acquistato nel 2014 dal Toro, dove vince un Campionato ed una Supercoppa Primavera. All'inizio della stagione 2016/2017 il Torino ha girato Zaccagno in prestito alla Pro Vercelli, ma il ragazzo ha già spiegato che il suo sogno è giocare in prima squadra con la maglia granata. Sogno che, con altre prestazioni simili, potrebbe davvero avverarsi presto.

TORINO E MILINKOVIC-SAVIC: BRUTTI SEGNALI

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...