Primavera, Torino in finale play off: Verona ko ai rigori

I giovani granata di Coppitelli si impongono sugli scaligeri 6-3 dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sul 2-2
Primavera, Torino in finale play off: Verona ko ai rigori© LaPresse

TORINO - Ci sono voluti i calci di rigore per dirimere la questione tra Torino e Verona Primavera. Alla fine l'hanno spuntata i ragazzi di mister Coppitelli che si sono dimostrati più precisi dai tiri dagli undici metri, guadagnandosi così il "pass" per la finale. L'avversaria sarà la vincente dell'altra semifinale, tra Sampdoria ed Empoli.

TUTTO SULLA PRIMAVERA

LA PARTITA - I tempi regolamentari si erano chiusi sul punteggio di 2-2: Verona in vantaggio nel corso della prima frazione di gioco con Buxton, il pareggio granata arriva con De Luca al 18' della ripresa, bravo a mettere in rete di testa sugli sviluppi di un calcio dalla bandierina. Ancora De Luca, al 34' della ripresa, per il vantaggio del Torino, ma nel recupero (46') arriva il colpo di coda del Verona che insacca il 2-2 con Tupta. Ai tempi supplementari, il Toro ci prova e colpisce anche una traversa con D'Alena all'ultimo respiro, ma il risultato resta immutato. Scattano quindi i calci di rigore: tutti in rete i granata (D'Alena, Piscopo, De Luca e Rivoira), sale in cattedra il portierino del Toro Cucchietti che si oppone agli scaligeri Tupta e Stefanovic.

COPPITELLI - Dopo l'incontro il tecnico Coppitelli ha commentato così: "E' stata una prtita difficile, ma il risultato ci soddisfa. Complimenti ai nostri avversari, una squadra di qualità come ci aspettavamo, ma credo che il passaggio del turno nostro sia meritato. Complimenti anche ai ragazzi: abbiamo dimostrato di essere un grande gruppo. Sono sempre molto esigente con loro. L'avvio è stato in linea con quello che siamo noi. Le cose negative di oggi sono i due gol, subiti su due incertezze. Positivo invece è stato il primo tempo, ma soprattutto il secondo: poi nei supplementari abbiamo colpito anche due traverse, che credo abbiano legittimato il successo finale".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...