Torino, Milinkovic-Savic in porta per forza

Sarà il vice di Sirigu. Mihajlovic spera che maturi e cresca bene nei granata (anche perché in Italia non può essere prestato...)
Torino, Milinkovic-Savic in porta per forza© LaPresse

TORINO - Facciamo un salto indietro nel tempo fino al 1° febbraio. E riproduciamo questo comunicato ufficiale, diffuso dal club granata sul proprio sito: «Il Torino è lieto di comunicare di aver acquisito a titolo definitivo dal Lechia Danzica, con decorrenza dal 1° luglio 2017, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Vanja Milinkovic-Savic». E adesso passiamo a un altro comunicato ufficiale, diffuso mesi dopo dalla Figc: il papiro numero 164/a. Quel che ci interessa è quanto è scritto alla lettera “d”: perché riguarda, per la serie A, gli extracomunitari di primo tesseramento in Italia tra luglio e agosto. Ebbene, nel comma si puntualizza che i suddetti giocatori non possono trasferirsi in un’altra squadra italiana, se non dal gennaio 2018 e soltanto in A. Ordunque, in questa finestra estiva il ventenne portiere serbo, per l’appunto extracomunitario, non potrà muoversi dal Torino, fino a prova contraria, a meno di una cessione (in prestito o a titolo definitivo) all’estero. 

(...)

Torino, la mediana aspetta Donsah

VICE-SIRIGU - Per cui, a meno di colpi di scena, Milinkovic-Savic sarà il vice-Sirigu: il Toro cominciò a trattare il sardo proprio quando ebbe chiara la necessità di trovare un portiere di sicura affidabilità. Le doti del nazionale serbo Under 21 (lo abbiamo visto agli ultimi Europei) saranno affinate in granata. 

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...