Torino, Cairo: «Derby ingiudicabile. Niang? Ha qualità enormi»

Il numero uno del club granata: «Robaldo? Il Toro non ha mai avuto uno struttura del genere. Serie A? Campionato competitivo, quest’anno ci divertiremo»
Torino, Cairo: «Derby ingiudicabile. Niang? Ha qualità enormi»© Marco Canoniero

TORINO - «Oggi abbiamo firmato la concessione del centro sportivo Robaldo, fra poco inizieremo a costruire il centro sportivo». Così il presidente del Torino, Urbano Cairo, ha parlato, ai microfoni di Sky Sport, del centro sportivo granata e del momento della squadra. «E’ uno stadio dedicato alle giovanili del Torino: dalla Primavera ai Pulcini, penso sia un evento storico. Mai nella storia del Toro le giovanili si sono allenate in una struttura del genere. Inizieremo al più presto i lavori e spero che il prossimo anno ci si possa iniziare ad allenare. Noi faremo tutte le pressioni del caso per accelerare i lavori. Adesso penso che ci siano le strutture adatte: prima squadra al Filadelfia e giovanili al Robaldo. Quest”ultima sarà il valore aggiunto per i giocatori che crescono da noi».

IL MOMENTO DELLA SQUADRA - «Il derby così come si è giocato non credo sia giudicabile. Siamo rimasti con un uomo in meno e questo ci ha condizionato. Niang? L’abbiamo pagato tanto e non nego che se avessi potuto l’avrei pagato di meno -ride, ndr- ma ha delle qualità enormi e l’ha fatto vedere anche con Sinisa al Milan. Abbiamo fiducia in lui e lo aspettiamo».

SERIE A - «Io credo che ci avvicineremo a trovare una soluzione anche in Lega. Nomineremo le figure adatte, dove nomineremo amministratore delegato e presidente. Faremo delle cose ottime, come negli altri campionati esteri molto virtuosi dove guadagnano molto dai diritti TV. Ho conosciuto dei rappresentati delle leghe degli altri paesi ed adesso anche noi dobbiamo riportarci ai fasti di un tempo. Il nostro campionato ha delle potenzialità enormi, in particolare quest’anno che c’è molta competitività e penso che ci divertiremo molto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...