Torino, Belotti punta il Cagliari: decisivo l'ultimo provino

Dopo il lungo infortunio buoni segnali in allenamento da parte del centravanti, che potrebbe rientrare già domenica contro il Cagliari per aiutare i granata in piena crisi
Torino, Belotti punta il Cagliari: decisivo l'ultimo provino© ANSA

TORINO - A un Torino sempre più in difficoltà dopo il pesante ko in casa della Fiorentina, con il tecnico Sinisa Mihajlovic in bilico e la dura contestazione dei tifosi, servirebbe come il pane riavere incampo il suo bomber e capitano Andrea Belotti il cui infortunio è stato tra l’altro una delle cause che ha portato alla crisi. Un’ipotesi che potrebbe realizzarsi già nelmatch casalingo di domenica contro il Cagliari: se infatti il diesse Gianluca Petrachi ci va con ipiedi dipiombo («La valutazione biomeccanica è ok ma credo che sia determinante la sensazione del ragazzo, ci vuole cautela e bisogna aspettare il responso del campo»), scalpita invece lo stesso centravanti che ha dato buoni segnali nell’allenamento odierno e si candida al rientro. Decisivo sarà l’ultimo provino di domani al Filadelfia, con Mihajlovic che passerà la vigilia della sfida con la squadra nel ritiro anticipato a Leinì aspettando con ansia di tornare a sentir cantare il “Gallo”. E con il fiato sospeso segue da vicino la vicenda anche l'ex allenatore granata Gian Piero Ventura, che spera a sua volta di recuperarlo per il doppio playoff mondiale contro la Svezia che vedrà l'Italia giocare il 10 novembre in trasferta e 13 novembre a San Siro.

L'ALLENAMENTOGRANATA - Nell'allenamento pomeridiano al Filadelfia, Mihajlovic ha diretto una seduta tecnico-tattica sul campo principale. Ansaldi, Obi e comedetto Belotti hanno svolto una parte del lavoro odierno con la squadra, mentre Lyanco ha ancora seguito la tabella personalizzata di recupero. Al termine della seduta tutta la squadra ha raggiunto il ritiro prepartita. Domani in calendario l’allenamento di rifinitura, nel pomeriggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...