Torna Acquah al mulino. Torino, paga Niang

Il “colpo” del mercato primo candidato a uscire in caso di rientro di Belotti e di cambio di modulo
Torna Acquah al mulino. Torino, paga Niang© www.imagephotoagency.it

TORINO - Il rientro del Gallo e il cambio di modulo: questi i temi portanti in casa granata in vista della sfida contro il Cagliari. Il Torino ritrova il suo centravanti - probabile il suo impiego dall’inizio -, e contestualmente vira verso un 4-3-3 che dovrebbe restituire un po’ di equilibrio al collettivo. Il sacrificato, e la cosa non stupisce affatto per il contributo tendente al nullo offerto fin qui, dovrebbe essere Niang. Sarà anche costato 15 milioni e avrà grandi potenzialità, l’esterno offensivo, ma è talmenrte fuori contesto che, a questo punto, sorprenderebbe un suo nuovo impiego dal primo minuto.

Non può che essere l’ex rossonero, l’attaccante da togliere in modo tale da inserire un centrocampista in più e passare al 4-3-3. Il modulo con il quale, salvo ripensamenti, Mihajlovic dovrebbe giocarsi la permanenza in granata contro il Cagliari (in attesa di vedersela contro l’Inter, domenica prossima). In questo modo la mediana potrà riproporre quel Valdifiori che ha peculiarità tattiche per dare una mano anche alla retroguardia, con Acquah a destra (Rincon è squalificato) e Baselli, finalmente nelle condizioni di ritrovare la lucidità in fase offensiva, a sinistra.

A meno che Iago non giochi vicino a Belotti con Ljajic trequartista, il numero 10 granata dovrà digerire il ritorno sulla corsia. In difesa il ko muscolare di Bonifazi dovrebbe lanciare per la prima volta in stagione Burdisso, con Ansaldi favorito su Molinaro nel ruolo di terzino mancino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...