Torino, Cairo: «Il nostro cammino? Mi aspettavo almeno quattro punti in più»

Il presidente granata fa il punto sul campionato e sull'eventuale commissariamento in Figc: «Ho stima di Malagò, ma bisogna rifondare tutto. Nessuno faccia il primo della classe»
Torino, Cairo: «Il nostro cammino? Mi aspettavo almeno quattro punti in più»© Marco Canoniero

TORINO - «Donnarumma ha fatto un mezzo miracolo ma giusto un pareggio ieri a San Siro. Vedendo il cammino che abbiamo fatto mi aspettavo un paio di punti in più come contro il Verona e con il Chievo». Ai microfoni di Radio Anch'io Sport il presidente del Torino Urbano Cairo fa il punto sull'andamento della sua squadra. «Avremmo potuto avere almeno quattro punti in più - aggiunge Cairo - ma il campionato è lungo».

«Secondo me c'è da ripensare tutto e da rifondare tutto lo sport italiano e anche il calcio. Alle Olimpiadi non ci sono stati risultati strepitosi - l'opinione del presidente sull'eventuale commissariamento in Figc -. Ho stima di Malagò (n.1 Coni, ndr) ma secondo me bisogna rifondare tutto. Vedremo se ci sono le condizioni per commissariare la Figc, la Lega lo è già. Ma qui bisogna capire che non c'è nessuno che può fare il primo della classe».

«La Serie A deve avere una maggiore voce in capitolo come in Inghilterra e anche in Spagna dove la Liga spagnola ha una percentuale di voti molto maggiore - continua Cairo a proposito del governo del calcio in Italia -. Le cose devono essere cambiate, non andiamo nella direzione giusta. Paesi come il Belgio, molto meno popolosi dell'Italia, sono ai Mondiali». Quando il presidente della Lega di Seria A? «Oggi prevedo una fumata nera, credo che noi dobbiamo lavorare affinché questo avvenga entro la metà di dicembre. Non ho nomi da proporre, c'è una commissione. Ci sono alcuni nomi interessanti ma non li posso dire. Siamo in dirittura d'arrivo e nel giro di pochi giorni questi nomi saranno fatti. Bisogna vedere però le maggioranze per eleggere questi nomi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...