Ljajic in tribuna, Cairo si schiera: «Mihajlovic avrà avuto le sue ragioni»

Il presidente del Torino appoggia la decisione del tecnico, che ha lasciato il serbo in tribuna per motivi disciplinari nella gara vinta all'Olimpico con la Lazio, ed dribbla le polemiche sul Var: «Ha diminuito gli errori del 90%»
Ljajic in tribuna, Cairo si schiera: «Mihajlovic avrà avuto le sue ragioni»

MILANO - Nemmeno il caso Ljajic sembra rovinare l'umore del presidente Urbano Cairo dopo il ritorno al successo del Torino che è riuscito a battere 3-1 a domicilio la Lazio (24 anni dopo l'ultima volta) in una gara condita dalle polemiche per un rigore chiesto invano dai biancocelesti rimasti poi in dieci per il rosso a Immobile deciso con la Var. Una gara alla quale non ha preso appunto parte il 26enne fantasista serbo, spedito in tribuna per motivi disciplinari dal tecnico Sinisa Mihajlovic. Una decisione, quella del tecnico, pienamente appoggiata dal patron: «È una scelta di competenza del mister, se lo ha fatto avrà avuto i suoi motivi. Mihajlovic ha in mano lo spogliatoio e conta sul rispetto delle regole. All'Olimpico abbiamo disputato una partita eccellente da subito anche se l'espulsione ci ha ovviamente facilitato il compito. Ora dobbiamo mantenerci umili per le partite contro il Napoli e la Roma in Coppa Italia, restando concentrati e determinati».

Lazio-Torino 1-3: vittoria con polemiche per i granata (FOTO)

BELOTTI E I BABY - Cairo coccola poi il capitano Belotti («l'ho visto in crescita, è con noi e resta con noi») e spende parole al miele per seconde linee come Edera e Berenguer che hanno saputo rispondere presente con tanto di gol: «Hanno fatto vedere cose eccellenti, non abbiamo bisogno di grandi ritocchi a gennaio. Edera è la dimostrazione bontà del lavoro del nostro vivaio, con noi ha vinto lo Scudetto Primavera contro la Lazio, una squadra che evidentemente gli porta bene». Il discorso si sposta poi sul Var: «Può darsi che la Var sia ancora imperfetta, è umano che ci possano essere ancora degli errori ma ha ottenuto risultati. Rispetto a prima sono stati eliminati il 90% degli errori. Le polemiche della Lazio? Non voglio entrare nel merito - taglia corto Cairo -, Giacomelli evidentemente non ha ritenuto il fallo di mano di Iago Falque punibile. Può succedere che la Var possa penalizzare qualcuno, è successo anche noi con il Bologna ma i dati dimostrano certi risultati ed è una cosa non da poco».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...