Pagina 2 | Pagelle Torino: Niang s’è desto, Boyé irritante

NIANG 7
MAI COSI' BENE

Non ha mai fatto così tanti tiri in una partita di serie A (8). Finalmente all’altezza dei quindici milioni spesi per portarlo in granata. Ha giocato in maniera confortante, finalmente vivace, propositivo e reattivo. Gli è mancato solo il gol che ha cercato con ostinazione e sfiorato in più di un’occasione, perfino di tacco. Quasi da solo ha mandato in apnea la difesa dei rossoblù e se non ci fosse stato Perin a quest’ora il senegalese festeggerebbe una partita super con gol. L’impressione è che al centro dell’attacco renda di più perché non ha l’obbligo di correre su e giù per la fascia. Si sente libero di gestirsi come meglio crede. E senza un compito particolare libera fantasia, imprevedibilità e forza fisica. La speranza dei tifosi granata è che questa partita non resti un episodio. Se Niang riuscirà a dare continuità a questa prestazione diventerà uno dei punti di forza del Toro. Magari, perché no, potrebbe pure giocare a fianco di Belotti in un 4-3-1-2.

BOYE' 4
INGUARDABILE

E’ entrato (al posto di Berenguer) a tredici minuti dalla fine e con il recupero ne ha giocati 16. Meglio così, perché sono tutti da dimenticare. Svogliato e irriverente nei confronti dei tifosi, sembra quasi che non gli importi nulla di tutto quello che di granata c’è attorno a lui. Probabilmente è insofferente alla panchina, ma se quando viene mandato in campo non sfrutta l’occasione che cosa pretende? In altre squadre chi viene inserito a partita in corso risolve le situazioni e lui, invece, le peggiora. L’unica certezza è che sarà ceduto perché il Toro non ha bisogno di un giocatore così. Magari in un’altra squadra troverà degli stimoli in più. Certo che, anche a livello professionale, non sta facendo una bella figura. Pensare che le qualità tecniche non gli mancano e Sinisa ha fatto di tutto per recuperarlo: contro il Genoa non ha neppure provato un affondo. Ed è affondato nella mediocrità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SIRIGU 6.5
UNA GARANZIA

Grande parata su Pandev. La porta granata ha trovato un protagonista di assoluto valore. E con lui dietro tutti sono più tranquilli.

DE SILVESTRI 6.5
PROPOSITIVO

Bravo sia in fase difensiva sia in quella offensiva. In questa partita non commette errori. Sempre generoso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

N'KOULOU 7
ALTA SCUOLA
Elegante e preciso, giocate di alta classe in situazioni pure scabrose. Tecnicamente è una delizia vederlo giocare. Migliorato tantissimo sul piano del temperamento. Burdisso continuo Non è super come nelle prime partite che ha disputato (soprattutto a Milano contro l’Inter) ma, comunque, si rende sempre utile. Molinaro in calo Nel secondo tempo ha sbagliato in maniera grossolana diversi cross. Si riscatta con un salvataggio verso la metà del secondo tempo. Ma non basta...

RINCON 6
GRINTOSO

Per la quantità, niente da dire. Combatte sempre come un leone. Certo che la qualità lascia a desiderare un po’, e mai come ieri ce ne sarebbe stato bisogno. Valdifiori 5.5 Elementare Le sue giocate sono semplici e prevedibili. Gustafson (18’ st) 4.5 Molle. Non sfrutta mai un’occasione, anzi peggiora le situazioni: chiamiamolo... Guastafson.

OBI 5.5
CORRIDORE

Corre molto, corre solo. Ma spesso lo fa a vuoto. In altre circostanze ha giocato con più intelligenza tattica. Ieri non è mai stato decisivo, neppure per sbaglio...

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IAGO FALQUE 5.5
NON BRILLA

Un solo guizzo nel secondo tempo con un tiro che è uscito per un niente. Il resto è poca roba. Il cannoniere del Toro deve dare di più.

BERENGUER 6.5
IN CRESCITA

Primo tempo confortante mentre nella ripresa cala un po’. In queste ultime partite, comunque, sta migliorando sotto tutti i punti di vista.

ALL. MIHAJLOVIC 5
RASSEGNATO

Altro pari contro una squadra che lotta per la salvezza. Solita storia: per un motivo o per l’altro il Toro non decolla mai. E il gioco latita: solo strappi e improvvisazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SIRIGU 6.5
UNA GARANZIA

Grande parata su Pandev. La porta granata ha trovato un protagonista di assoluto valore. E con lui dietro tutti sono più tranquilli.

DE SILVESTRI 6.5
PROPOSITIVO

Bravo sia in fase difensiva sia in quella offensiva. In questa partita non commette errori. Sempre generoso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...