Torino, ecco Izzo: «Sono felice, emozionato e carico»

Ufficiale: il club ha annunciato l'acquisto del difensore, sbarcato questa mattina all'aeroporto di Caselle per sostenere le visite mediche e firmare il contratto con il club granata
Torino, ecco Izzo: «Sono felice, emozionato e carico»

TORINO - E' il difensore Armando Izzo il primo acquisto del Torino. Il giocatore è sbarcato questa mattina all'aeroporto di Caselle per sostenere le visite mediche e firmare il contratto che lo legherà al club granata. Al Genoa, dove ha disputato le ultime stagioni, dovrebbe andare una cifra di circa 10 milioni di euro. "Sono felice, emozionato e carico", dice al suo arrivo all'aeroporto il giocatore, che in granata ritrova Walter Mazzarri, l'allenatore che lo convocò dalla primavera alla prima squadra ai tempi del Napoli.

COMUNICATO TORINO - Il Torino Football Club è lieto di comunicare di aver acquisito a titolo definitivo dal Genoa CFC il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Armando Izzo.

Izzo è nato il 2 marzo 1992 a Napoli. Cresciuto calcisticamente tra le fila del Napoli, il difensore partenopeo ha debuttato tra i professionisti con la Triestina nel campionato di Lega Pro 2011/2012. Trasferitosi nel gennaio 2012 all'Avellino, con cui ha giocato per due stagioni e mezza, negli ultimi quattro anni ha vestito la maglia del Genoa. Con i rossoblu ha collezionato 101 presenze e segnato 2 gol, tra campionato e Coppa Italia.

CAIRO - Il saluto del Presidente Cairo: "Armando Izzo è un difensore centrale moderno che sa efficacemente disimpegnarsi sia in fase di marcatura sia in fase di impostazione, un calciatore determinato e affidabile. Nel Toro ritroverà l’allenatore Mazzarri che a Napoli lo battezzò al calcio professionistico quand’era un giovane della Primavera e alcuni giocatori che erano suoi compagni nel Genoa: anche questo lo aiuterà a essere subito parte integrante del nostro gruppo di lavoro. A nome di tutta la Società sono dunque felice di accogliere Armando Izzo con il più caloroso benvenuto! Sempre Forza Toro!"

IZZO - Le prime parole di Izzo in granata: "Per prima cosa desidero ringraziare il Presidente Cairo e tutte le persone che si sono interessate per portarmi al Toro. Naturalmente voglio dedicare un pensiero anche al Presidente Preziosi e a tutto il mondo genoano, con affetto e riconoscenza. Ho scelto e ho voluto il Toro perché il calcio per me è gioia, passione pura, e quindi poter giocare in una piazza così importante, davanti a tifosi caldi e attaccatissimi alla loro squadra, per me è un onore grande che impone anche tanta responsabilità. Sono molto felice e carico, darò tutto me stesso per essere sempre all’altezza della situazione".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...