Torino, Berenguer: «Il Var non ha funzionato». E Petrachi: «Non so più che pensare»

Per l'esterno spagnolo è un déjà vu: «Lo scorso anno è accaduto lo stesso». Il ds si domanda: «A che serve la tecnologia se fischi mentre la palla va in porta?»
Torino, Berenguer: «Il Var non ha funzionato». E Petrachi: «Non so più che pensare»

UDINE - «Il gol annullato? Sono stato sfortunato, lo scorso anno è accaduto lo stesso. Secondo me oggi il Var non ha funzionato bene, rivedremo l'azione per capire se la rete era regolare». Queste le dichiarazioni dell'esterno del Torino, Alejandro Berenguer, migliore in campo nel pareggio ottenuto dalla squadra di Mazzarri sul campo dell'Udinese. «Abbiamo fatto di tutto per vincere la partita - ha analizzato il giocatore granata ai microfoni di Sky Sport - Ci è mancato soltanto il gol, ma continuiamo a lavorare».

PETRACHI -  «Cosa abbiamo a fare la Var se in un'occasione così importante, mentre la palla sta andando in porta, l'arbitro fischia? Avrebbe dovuto aspettare poi eventualmente riguardare l'azione al Var e dire che era regolare». Questo lo sfogo del direttore sportivo del Torino, Gianluca Petrachi, dopo l'1-1 con l'Udinese condizionato da un gol annullato ai granata per un fuorigioco inesistente di Berenguer. «Mi piacerebbe parlare della partita, il Torino ha fatto una grande gara e ha dimostrato di poter prendere tre punti a Udine. Però se parti, pronti e via con un gol annullato che ci penalizza, sinceramente ci dispiace - ha aggiunto il dirigente a Sky Sport -. Abbiamo fatto quattrocento riunioni per dire che l'azione va fatta proseguire, possibile che si commettano ancora gli stessi errori? E poi sempre contro il Torino? Mi metto a ridere per non piangere». Il riferimento di Petrachi è all'arbitro Valeri che, fischiando il fuorigioco, ha escluso il successivo utilizzo della tecnologia per rivedere la regolarità dell'azione. «Vorrei capire cosa bisogna fare, lo scorso anno ci poteva stare e non abbiamo detto nulla, ma in questa stagione - dopo tutto quello che e' successo - mi aspetto un trattamento diverso». (In collaborazione con Italpress)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...