Torino, Mazzarri: «Con il Frosinone sarà una battaglia»

L'allenatore granata: «Voglio l'atteggiamento giusto dall'inizio: nessuno deve pensare che sia facile, domani sarà una battaglia»
Torino, Mazzarri: «Con il Frosinone sarà una battaglia»© Marchisciano

TORINO - "Voglio l'atteggiamento giusto dall'inizio: nessuno deve pensare che sia facile, domani sarà una battaglia". Mazzarri chiede una prestazione determinata al Torino, domani in casa contro il Frosinone reduce da una settimana di ritiro vista la situazione in classifica: "Questo inizio di campionato ha dimostrato che non esistono partite facili per nessuno - spiega l'allenatore del Torino -, il Frosinone farà la partita della vita, come è giusto che sia".

VINCERE - L'obiettivo granata è vincere e bissare il successo ottenuto lo scorso turno con il Chievo prima della pausa per le nazionali: "Domani sarebbe importante ottenere una risposta positiva, entrare in campo fin dal primo minuto come voglio io. Dovremo essere più motivati di loro".

CHI CON BELOTTI? - Mazzarri dovrà scegliere chi affiancherà Belotti in attacco: "Iago Falque sta rientrando, non vogliamo perderlo e non voglio avere giocatori che dovranno poi essere sostituiti a partita in corso, Zaza per quanto fatto a Verona con il Chievo meriterebbe due maglie da titolare, ma devo capire la sua autonomia".

VAR A CHIAMATA - Dare la possibilità agli allenatori di chiedere l'intervento della Var "sarebbe utilissimo". Ad affermarlo l'allenatore del Torino, Walter Mazzarri, una delle squadre che ha avuto più controversie con l'utilizzo della tecnologia video a supporto degli arbitri: "Per me l'arbitro è un garante delle regole, questo aiuto che gli viene dall'alto deve essere sfruttato al meglio - aggiunge il tecnico granata -. Se si torna a far decidere l'arbitro come prima, allora diventa inutile la Var. Se c'è una svista individuata da un componente dello staff si può richiedere, sarebbe input in più". A proporre la chiamata della Var da parte degli allenatori era stato, nei giorni scorsi, proprio il presidente del Torino Urbano Cairo.

I CONVOCATI - Mazzarri ha convocato 21 calciatori per la sfida di domani sera (20.30) contro il Frosinone. Ecco la lista:
Portieri: Ichazo, Rosati, Sirigu.
Difensori: Aina, Bremer, Djidji, Izzo, Moretti, Nkoulou.
Centrocampisti: Baselli, Berenguer, Lukic, Meité, Parigini, Rincon, Soriano.
Attaccanti: Belotti, Damascan, Edera, Falque, Zaza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...