Cairo: «Torino penalizzato, gli errori pesano»

Il presidente del club granata: «Mazzarri ha ragione, abbiamo perso punti per strada a causa di alcune decisioni che ci hanno penalizzato»
Cairo: «Torino penalizzato, gli errori pesano»© Marco Canoniero

TORINO - "Mazzarri ha ragione, abbiamo perso punti per strada a causa di alcune decisioni che ci hanno penalizzato". Il presidente del Torino Urbano Cairo è amareggiato dopo il pareggio per 1-1 tra il Torino e la Fiorentina, ennesima partita al termine della quale i granata lamentano errori arbitrali: "Gli errori pesano - ha proseguito Cairo -, è stato un buon Torino, forse il migliore della stagione, anche se bisogna vincere. In ogni caso sono contento, la prestazione fa morale in vista della trasferta di Genova con la Sampdoria".

ABBASSARE I TONI - "Le penalizzazioni sono evidenti e ormai sono troppe". Il presidente del Torino, Urbano Cairo, torna a parlare dei torti arbitrali che, a suo dire, i granata hanno subito in questi avvio di stagione. "In dieci partite almeno in cinque siamo stati penalizzati, perdendo punti - insiste Cairo ai microfoni della trasmissione Italia nel Pallone su Rai Radio 2 - Lo abbiamo detto a gran voce, ed ora spero che questa equanimità arrivi. In Italia abbiamo degli arbitri molto bravi, abbassiamo i toni convinti che le cose andranno meglio e che avremo giudizi equi". Non chiede vantaggi, Cairo, ma "semplicemente equità". Per questo motivo, dopo le proteste che ieri sera contro la Fiorentina hanno portato all'espulsione di mister Mazzarri, l'invito è ad abbassare i toni. "Il nostro tecnico chiedeva, giustamente, reciprocità. Le troppe ingiustizie portano all'esasperazione, lo capisco, ma il tecnico è più utile in panchina che negli spogliatoi. Ci siamo fatti sentire, valere, abbiamo detto tutto quello che dovevamo. Adesso è importante riflettere e abbassare i toni".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...