Sirigu: «Elettrizzante far parte del Torino»

L'ex Psg afferma: «Venire qui è stata la scelta giusta». E sulla Nazionale: «Mi sento un titolare»

TORINO - Salvatore Sirigu, questa sera, difenderà i pali della Nazionale italiana nell'amichevole di Genk, in Belgio, contro gli Stati Uniti. Nell'intervista rilasciata ai microfoni della Rai, l'estremo difensore ex Palermo Psg parla sia della volontà di scalare le gerarchie del ct Roberto Mancini, che gli ha sinora preferito pressoché sempre Gianluigi Donnarumma, sia di quanto sia stata azzeccata la sua scelta di lasciare la Francia ed intraprendere l'avventura granata con la maglia del Torino.

ITALIA - «Personalmente mi sento sempre un titolare, sia che giochi o meno, in quanto in Nazionale non bisogna guardare alle gerarchie. Conta il gruppo. Mi faccio trovare sempre preparato come dovessi giocare sempre. Se poi tocca a un altro va bene lo stesso. Donnarumma? Gigio viene considerato come un uomo imponente, costretto a maturare in fretta. In realtà con noi è diverso, vive la spensieratezza della sua giovane età. Questo gruppo mi piace e voglio rendermi attivo, non ci sono più figure di grande riferimento, ma giovani di valori. I meno giovani, come me, sono pronti a fare da collante. L’inizio è stato difficoltoso, ora si stanno vedendo i primi frutti e non dobbiamo perdere l’entusiasmo. La Nazionale è una bella cosa, bisogna essere attaccati a questa maglia con un po’ di sano patriottismo».

TORINO - «Venire al Torino è stata la giusta scelta per me. L'ambiente è elettrizzante, ti trasmette passione. Se ci sarà sempre sinergia con i tifosi potremo andare lontano. Belotti? Soffre a stare senza Nazionale ma quelle di Mancini sono solo scelte tecniche, non esiste nessuna preclusione nei suoi confronti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...