Tuttosport.com

Scopri l'edizione digitale su Tablet e Smartphone

Pagelle Torino, Izzo e Djidji alzano il muro. Zaza: retropassaggio fatale
© LAPRESSE
0

Pagelle Torino, Izzo e Djidji alzano il muro. Zaza: retropassaggio fatale

I voti ai granata per il derby con la Juventus: Sirigu si immola, Ichazo ingenuo sul fallo su Mandzukic

domenica 16 dicembre 2018

Pagelle Torino, Izzo e Djidji alzano il muro. Zaza: retropassaggio fatale
SIRIGU 7
Prende una botta da Can che lo esclude dai giochi al ventesimo del primo tempo: fa in tempo, quando già è sofferente, a rispondere a Ronaldo che calcia, e bene, dall’interno dell’area.
Ichazo (20’ pt) 5.5
Non giocava in serie A con il Toro dal 24 gennaio 2016 (Fiorentina-Toro 2-0): qualche buona uscita prima del fallo commesso su Mandzukic. La responsabilità dello sciagurato retropassaggio è di Zaza, ma l’uruguaiano è comunque un po’ ingenuo. Intercetta, ma non respinge, il rigore del portoghese.

IZZO 7
Nella prima mezz’ora se la vede con Cristiano Ronaldo che gli sfug- ge in una sola occasione. Quando il portoghese si cambia di posizione con Mandzukic si occupa del croato con risultati ugualmente molto positivi.

NKOULOU 7
Anche al cospetto dei campioni d’Italia il camerunese mantiene senso della posizione e calma olimpica al momento di impostare l’azione. Se Izzo si sta rivelando uno tra i migliori centrali italiani, e Djidji si sta affermando con i gradi della titolarità nel Toro il merito è anche suo.

DJIDJI 7
A inizio ripresa riceve l’ovazione dei propri tifosi per la puntualità con la quale ferma una pericolosa ripartenza di Ronaldo. E il boato si ripete quando sposta di spalla quel muro di Mandzukic: giusto premio a un giocatore che ha saputo in breve tempo conquistare Mazzarri e il Toro.

Commenti