Vagnati e il Toro verso il derby: "Vieira out, Ilic va gestito. Rinnovo Juric? Ora le partite"

Il dt granata ha parlato di presente e futuro

TORINO - Il Torino sta preparando il derby tra mille problemi fisici. Il responsabile dell'area tecnica Davide Vagnati ha parlato in un incontro alla Rinascente per un evento Suzuki: «Ronaldo Vieira ha fatto una risonanza e starà fuori per 3-4 settimane. Per quanto riguarda Samuele Ricci, il centrocampista sta recuperando e ogni giorno si sente meglio, speriamo possa essere almeno convocato per il derby. Ivan Ilic, invece, va gestito». L'ex del Verona ha giocato la prima da titolare, però fisicamente non è ancora al top. Vlasic resta un punto inrerrogativo. «Ha avuto un infortunio particolare, non è una lesione. Stiamo valutando. È un leone e cercherà di fare il massimo ma non la vedo semplice».

Vagnati, Juric e il mercato

Resta caldo anche il tempo del rinnovo di contratto dell'allenatore Ivan Juric. Ancora Vagnati: «Ne abbiamo parlato. E abbiamo detto più di una volta che siamo pronti e disponibili. Ma ora ci sono partite importanti. Voleva una punta? Rispetto i nostri attaccanti. Tonny Sanabria dà sempre l'anima». Il futuro va costruito passo dopo passo. «Occorre uno zoccolo duro nuovo e una leadership nuova. Riscatti? C'è ancora tempo, vediamo. Contratti in scadenza? Stiamo parlando con chi riteniamo sia giusto. Per chi tentenna... Va bene così, ci sono tanti giocatori nel mondo».

Il Fila e i tifosi

Vagnati ha parlato dell'iniziativa dei tifosi verso il derby. «E' bello che vogliano venire al Filadelfia, la loro carica è importante». Dove arriverà questo Toro? «Penso che l'errore più grande che possiamo fare è darci obiettivi a lungo termine. In questi due anni abbiamo cambiato l'85 per cento della squadra. Dobbiamo pensare partita per partita».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...