Toro, per Avelar 2,4 milioni e il prestito di Barreca

Toro alla stretta finale col Cagliari. Il brasiliano è ormai a un passo. Robelinho, l’agente del laterale mancino, è in Italia: accordo trovato per l’ingaggio, intesa triennaleToro alla stretta finale col Cagliari. Il brasiliano è ormai a un passo. Robelinho, l’agente del laterale mancino, è in Italia: accordo trovato per l’ingaggio, intesa triennale
Toro, per Avelar 2,4 milioni e il prestito di Barreca

TORINO - Il primo affondo del Toro, senza tentennamenti, è su Danilo Avelar. L’esterno sinistro, brasiliano con passaporto italiano, è ormai a un passo dal vestire la maglia granata: a meno di clamorosi colpi di scena e di ribaltoni dell’ultima ora, sarà proprio lui il primo acquisto della nuova stagione. Il club di Urbano Cairo, infatti, sta limando verso l’alto quella che era l’offerta embrionale, avvicinandosi sensibilmente alle richieste del Cagliari. Con il giocatore, in effetti, la situazione è stata definita in maniera soddisfacente già da alcuni giorni: destinazione gradita e ingaggio sistemato, così come è delineata la lunghezza dell’intesa contrattuale. Ovvero un triennale, a cifre adeguate al valore tecnico del calciatore. Come detto, con i rossoblù si lavora sui dettagli, che poi saranno comunque determinanti: la formulazione ultima dell’affare è prossima all’accordo. Si tratta alla fine di un’operazione che si chiude con poco meno di 2 milioni e mezzo sul piatto, più una contropartita. Il Torino ci ragiona da giorni, anche e soprattutto sulla base delle indicazioni che arrivano dal club sardo (in attesa di ufficializzare Rastelli sulla propria panchina).

LA FORMULA IDEALE - In un primo momento la società granata ha pensato a Vittorio Parigini, perché molto gradito dal Cagliari e valorizzabile in una piazza ambiziosa. Ma l’attaccante esterno classe 1996 vanta richieste importanti dalla serie A: il Carpi è disposto a offrigli una grande opportunità e uno spazio prezioso. Ecco allora che adesso il Torino pensa a un altro gioiellino, ovvero Antonio Barreca. Il ragazzo del ‘95, stesso ruolo di Avelar, ha giocato in prestito nel Cittadella strappando consensi unanimi: anche quelli della dirigenza del Torino, che starebbe ragionando anche a un adeguamento contrattuale con relativo prolungamento e ritocco dell’ingaggio. Barreca è in rampa di lancio, può diventare una realtà, ma ha bisogno di giocare, per l’appunto. E sull’isola può trovare il suo spazio. Andrebbe in prestito: proprio su questo aspetto c’è da trovare un’intesa con il Cagliari, dato che il Toro ragiona solo un prestito secco e non su diritti di riscatto, volendo puntare sul terzino sinistro per il futuro.

LE MOSSE DEL MANAGER - Per sistemare Danilo Avelar è arrivato in Italia l’agente Robelinho, ieri impegnato con altri suoi colleghi e addetti ai lavori al Wyscout Forum in mare tra Chiavari e Portofino. Il giocatore è in Brasile in spiaggia e su twitter tifosi granata e pure connazionali lo celebrano già come nuovo acquisto del Toro. L’entourage del terzino vuole chiudere in tempi brevi, quindi, dato che l’agenda è fitta e nel fine settimana è previsto il rientro in patria per curare altri affari. Ecco perché Avelar può aprire per davvero la campagna acquisti del Torino: la volontà del giocatore coincide con quella dei due club, che a breve dovranno riparlare anche di altre questioni urgenti e fondamentali.

Stefano Lanzo

Leggi l'articolo completo su Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...