Il Napoli rilancia per Darmian, il Toro ora tentenna

L’intero cartellino di Zapata, il prestito di Jorginho, più 12 milioni. De Laurentiis sta facendo di tutto per accontentare Sarri
Il Napoli rilancia per Darmian, il Toro ora tentenna

TORINO - Il Napoli ha rimodulato l’offerta al Torino per acquisire le prestazioni di Matteo Darmian e, secondo indiscrezioni di fonte partenopea, ora consisterebbe in tutto il cartellino di Duvan Zapata, il prestito di Jorginho e una cifra attorno agli 11-12 milioni di euro. Una proposta sontuosa che potrebbe accontentare gli appetiti del presidente Urbano Cairo che aveva indicato in 20 milioni di euro il valore economico del proprio gioiello e possibilmente cash. Cifra ritenute esorbitante da coloro che si sono avvicinati al Torino con l’intento di trattare l’esterno della Nazionale ma che potrebbe essere raggiunta con la contropartita che adesso sembrerebbe essere stata posta sul piatto dalla società di Aurelio De Laurentiis. Se questa nuova offerta sarà accettata dai dirigenti granata, Maurizio Sarri, che stima moltissimo Darmian, sarà accontentato e Giampiero Ventura, seppur perdendo uno dei suoi pupilli potrà contare su due giocatori che comparivano nella lista degli obiettivi ideali per il Torino del prossimo anno. Senza contare i soldi liquidi che potranno affluire nelle casse sociali. Un affare per tutti insomma e le prossime ore saranno cruciali in tal senso.

NON SOLO MATTEO - Intanto sul fronte terzini si devono segnalare altri rumors dal Portogallo che raccontano di una nuova offerta del Porto per Bruno Peres con una proposta che, comprensiva di eventuali bonus in base al rendimento, arriverebbe a circa 12 milioni di euro. Ovvero tre in meno rispetto alla valutazione imposta dal presidente Urbano Cairo al proprio esterno destro che però, va ricordato, la scorsa estate venne pagato dal Torino al Santos 2.2 milioni di euro. E sulle piste del sudamericano da tempo c’è anche la Roma che ha già a gennaio aveva sondato il terreno alla ricerca di un sostituto per l’acciaccato Maicon. Al momento sembra difficile pensare che a Giampiero Ventura vengano tolti nella stessa stagione sia Matteo Darmian che Bruno Peres, tuttavia potrebbe succedere se il brasiliano manifestasse il desiderio di partire e, naturalmente, se arriverà l’offerta giusta. Onde cautelarsi da eventuali partenze, il Torino ha messo gli occhi sull’atalantino Davide Zappacosta ma non soltanto. Piacciono anche Davide Faraoni dell’Udinese, che la scorsa estate è stato a un passo dal vestire il granata, Jacopo Sala del Verona e Stefano Sabelli del Bari, su quest’ultimo però orbitano anche Fiorentina che Lazio.

Leggi l'articolo completo su Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...