Darmian e anche Maksimovic: Toro, senti il Napoli…

Sarri insiste per il terzino e per rinforzare la difesa i partenopei pensano al serbo. Zapata resta la contropartita tecnica n°1
Darmian e anche Maksimovic: Toro, senti il Napoli…

TORINO - Il Torino della prossima stagione non è ancora definito. Non solo e non tanto perché dovranno arrivare ancora delle facce nuove, ma anche e soprattutto perché qualcuna potrebbe dire addio alla maglia granata. La sensazione è che questi tempi supplementari, che si giocheranno tra il primo luglio e il raduno torinese fissato per mercoledì prossimo, possano in effetti far registrare in extremis almeno una uscita top, che significherebbe cash fresco da reinvestire subito per coprire la casella appena liberatasi e non solo. Visto che il Torino è a caccia di un regista e di una punta. Ma non è detto che la cessione illustre possa essere singola.

LE AZIONI IN VENDITA - Le ultime oscillazioni dei possibili partenti granata portano in rialzo le quotazioni di Matteo Darmian e Nikola Maksimovic: il terzino granata è un vero chiodo fisso per Sarri che non vede all’orizzonte alternative in grado di interpretare il suo ruolo come sa fare l’azzurro di Conte mentre il difensore serbo è molto apprezzato soprattutto per la disinvoltura e capacità di mettere la terza e ribaltare l’azione palla al piede partendo dalle retrovie. E a questo punto il Napoli sta meditando se non convenga provare la doppia proposta per verificare se acquistando due big il patron granata Cairo non decida per una sorta di sconto. La valutazione di base del presidente del Torino è molto chiara: 20 milioni per Darmian e 12 per Maksimovic. Il totale farebbe 32 e non è necessario essere abili commercianti per capire quale potrebbe essere la limatura. Alla quale bisognerebbe poi applicare un’ulteriore riduzione per il prestito di Zapata che al Torino interesserebbe solo con la formula del diritto di riscatto che il Napoli potrebbe accettare con la postilla dell’eventuale controriscatto, una sorta di indennizzo granata per l’eventuale valorizzazione. Certo che incassare 30 milioni meno la quota relativa al prestito di Zapata sarebbe un’operazione piuttosto interessate perché il Torino nel frattempo si sarebbe già mosso per sostituire in maniera comunque importante Darmian, con l’atalantino Zappacosta che gioca in Under 21. Mentre per sostituire Maksimovic il profilo è ancora da mettere a fuoco. Proprio ieri sera si sarebbero registrati nuovi contatti tra i due club per verificare la disponibilità ad avere una maggior flessibilità rispetto alle rispettive posizioni originali e quindi avvicinare il punto d’incontro. Forse già oggi si potrebbero avere altre novità sulla telenovela Darmian e Napoli con inevitabili implicazioni in entrata per quanto riguarda la squadra di Ventura. Non a caso il summit di martedì tra il tecnico, Cairo e il da Petrachi è terminato con un arrivederci per l’inizio della prossima settimana quando la volontà di rivedersi non sarà dettata soltanto dalla curiosità di sapere com’è andata questa coda di vacanza dell’allenatore, ma magari dalla necessità di rifare il punto della situazione alla luce delle possibili novità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...