Udinese, col Milan maglia speciale per gli altri sport

La squadra trentina di handball è la prima vincitrice di “Dacia Sponsor Day - The Split”, l’inedita iniziativa di Dacia e Udinese, patrocinata dal Coni, pensata per regalare visibilità a storie sportive che meritano di essere raccontate
Udinese, col Milan maglia speciale per gli altri sport

ROMA - Dalla Serie B di Pallamano alla Serie A di Calcio: Di Natale e compagni scendono in campo in Udinese - Milan con i colori dell’ASD Pallamano Rovereto Vallagarina La squadra trentina di handball è la prima vincitrice di “Dacia Sponsor Day - The Split”, l’inedita iniziativa di Dacia e Udinese, patrocinata dal Coni, pensata per regalare visibilità a storie sportive che meritano di essere raccontate.

Alle spalle hanno già due promozioni in Serie A. In A2 nel 2009 e in A1 nel 2011, ma alla massima serie hanno dovuto comunque rinunciare nella stagione 2013/2014, per problemi di natura economica, tornando in Serie B. Quella dell’ASD Pallamano Rovereto Vallagarina è una storia di successi, raggiunti con spirito volitivo e impegno, ma anche con costose rinunce; di vittorie entusiasmanti, conquistate sul campo, e di campionati negati, sfuggiti di mano per cause che a hanno a che fare con lo sport giocato. Ma dopo l’addio alla Serie A di Pallamano, la squadra trentina diventa inedita protagonista di un’altra Serie A. Quella famosa e “inarrivabile” del calcio.

In occasione dell’incontro di sabato 25 aprile tra Udinese e Milan, infatti, Di Natale e compagni scenderanno in campo con una maglia speciale: metà con i tradizionali colori dei friulani, l’altra metà con il rossoblù dell’ASD Pallamano Rovereto Vallagarina. La Società sportiva trentina, infatti, è la prima delle tre squadre vincitrici dell’iniziativa lanciata da Dacia, main sponsor di Udinese, per premiare quell’Italia sportiva poco nota che, con spirito di sacrificio e dedizione, si distingue nella propria disciplina. Un modo per regalare un palcoscenico speciale a realtà che, lontano dai riflettori, alimentano giorno dopo giorno il motore dello sport italiano. È stato proprio Giovanni Malagò, Presidente del CONI, a presiedere la giuria che ha selezionato, tra le Società sportive candidate, l’ASD Pallamano Rovereto e le altre due squadre vincitrici che saranno svelate nel corso delle prossime settimane. Tra i giurati, anche lo schermidore italiano Giampiero Pastore, medaglia di bronzo nella sciabola a squadre a Pechino 2008 e medaglia d’argento ad Atene 2004.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...