Colantuono: «Bisogna tornare a fare bene»

Il tecnico: «Cercheremo di fare una buona prestazione e di non commettere errori come successo nelle scorse partite»
Colantuono: «Bisogna tornare a fare bene»© ANSA

UDINE - "Cercheremo di fare una buona prestazione e di non commettere errori come successo nelle scorse partite". Si prepara così il tecnico dell'Udinese, Colantuono, al prossimo match di campionato col Milan: "Momento sbagliato per affrontare i rossoneri? Lo potremo dire solo domani sera. Il calendario è questo. E' un momento così. Ci sono state difficoltà, problemi, sfortuna, e non abbiamo fatto punti. Dobbiamo riprendere a fare bene e cercare di fare punti, anche se con il Milan sarà difficile. Guai a perdere autostima. Dobbiamo credere nel nostro lavoro. Assenze? Ci stiamo convivendo. Arriverà una squadra di vertice, che arriva da un buon momento e da una bella vittoria contro il Palermo. Bisogna restringere la forbice di errori: nel calcio fanno la differenza e vanno diminuiti a tutti i costi".

EMPOLI - Il tecnico torna sulla gara con l'Empoli: "Ho rivisto la partita; c'è stato un buon primo tempo e poi un Empoli con il baricentro più alto nei primi 25 minuti del secondo tempo, periodo prima dell'espulsione di Kone, azione in cui è arrivato anche il gol. Fino al recupero non è successo altro, fino alle occasioni finali e al secondo gol. Abbiamo concesso poco, solo qualche tiro da fuori area. L'Empoli palleggiava e ha alzato il baricentro, ma non ci ha messo in estrema difficoltà. Non mi preoccupa l'atteggiamento dei ragazzi, che per me è stato sempre positivo. Mi preoccupano di più i mezzi del Milan, ma sono certo che abbiamo le armi per controbattere. Noi dobbiamo fare una grande partita per fare risultato. Contestazione? Io credo che chi viene allo stadio è libero da fare ciò che ritiene opportuno. So che il sodalizio pubblico-squadra-società sia stata la fortuna di questa piazza. Noi abbiamo bisogno della spinta del pubblico. Credo che con un po' di buona volontà si possa mettere tutto a posto".

DI NATALE E GLI ALTRI- Spazio anche alle considerazioni sui giocatori: "Di Natale? Noi sappiamo benissimo qual è il ruolo di Totò, come dobbiamo gestirlo e stiamo cercando di farlo nel miglior modo possibile. Abbiamo dosato le forze facendo rifiatare Thereau. Widmer? Sta molto meglio rispetto ai giorni precedenti ma voglio aspettare. Edenilson? Può fare la mezzala perché l'ha già fatta".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...