Serie A Colantuono: «Udinese, torna a vincere in casa»

il tecnico: «A rischio in caso di sconfitta? Io mi sento a rischio sempre, tutti i giorni, fa parte del lavoro dell'allenatore»
Serie A Colantuono: «Udinese, torna a vincere in casa»© LaPresse

UDINE - "Sul cambio di panchina della Sampdoria posso esprimermi solo in maniera relativa, perché sono questioni che riguardano gli avversari". Guarda così al prossimo match il tecnico dell'Udinese Colantuono: "Noi dobbiamo pedalare forte perché abbiamo voglia e desiderio di tornare a fare tre punti in casa. Ho visto la squadra concentrata. Con la crescita di qualche elemento e con l'assimilazione dei dettami abbiamo fatto cose importanti. Sono fiducioso e a me la squadra piace. Samp difesa lenta? Cercherò, come sempre, di mettere i nostri attaccanti nelle migliori condizioni. Posso già dirvi che giocherà Aguirre, senza segreti, e lui ha nella velocità la sua caratteristica principale. Di Natale? Veniva da un problemino avuto prima di Napoli. E' a disposizione e convocato, anche se viene da un paio di settimane difficili. Sarà con noi perché lui è sempre meglio averlo".

SAMPDORIA - "Da quello che ho letto mi sembra che Montella almeno per il momento non voglia cambiare l'assetto su cui ha lavorato Zenga. A rischio in caso di sconfitta? Io mi sento a rischio sempre, tutti i giorni, fa parte del lavoro dell'allenatore, ma io vivo questa cosa con molta tranquillità. L'allenatore è sempre in discussione e deve sempre vivere il momento. La difesa? Heurtaux ha ancora problemi. L'assetto difensivo non vedrà grandi cambiamenti, anche perché come detto gli impegni con le nazionali ci condizionano. Piris è reduce da una lunga trasferta e diventa difficile chiedergli uno sforzo domani".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...