Serie A Udinese, Colantuono: «Non perdiamo il filo»

Il tecnico: «Ci siamo ritrovati. L'Empoli è una squadra in generale validissima, formata da giocatori tutti predisposti alla causa e sul pezzo sempre»
Serie A Udinese, Colantuono: «Non perdiamo il filo»© ANSA

UDINE - "Ci siamo ritrovati contro la Lazio e ora non dobbiamo più perdere questo filo. Sull'aspetto mentale stiamo lavorando da molto tempo, perché vogliamo raggiungere una maggiore solidità". Lo dice Colantuono, allenatore dell'Udinese, che nel turno infrasettimanale sfida l'Empoli, reduce da un pesante ko a Napoli. "La rosa è rimasta numericamente invariata, a livello di entrate e uscite, sia in difesa, che in attacco e a centrocampo. Di Natale? Sarà con noi sicuramente. Ha fatto una settimana un po' a parte, ma non ha problemi particolari. Ha un buon rapporto con Empoli, ma spesso gli ha fatto anche gol", dice il tecnico in conferenza stampa.

FOCUS SULL'EMPOLI - "Saponara? Non avremo misure particolari, anche perché all'andata non ebbe tantissime occasioni da gol. Merita comunque tutta la nostra attenzione, perché lo reputo da grande club. Comunque l'Empoli è una squadra in generale validissima, formata da giocatori tutti predisposti alla causa e sul pezzo sempre. Sono compatti e hanno giocatori di qualità medio-alta, come lo stesso Saponara, Maccarone, Zielinski, Paredes, Tonelli, Pucciarelli. Spesso la si tende a sottovalutare. Sarà un bell'esame; all'andata pur perdendo abbiamo fatto bene, prendendo purtroppo gol allo scadere. Se non vai lì bene, rischi".

SUI NUOVI ACQUISTI - "Tutti i nuovi acquisti saranno convocati, anche Balic, che devo ancora verificare in allenamento. E' molto forte ed è un ragazzo di grande prospettiva. Ci sarà da verificarne solo le condizioni, ma starà con noi e voglio che respiri l'aria della prima squadra. Hallfredsson può giocare tranquillamente, ma anche a livello tattico e di meccanismi di gioco".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...