Serie A Udinese, Colantuono: «Di Natale è ancora fondamentale»

L'allenatore: «Il talento di Totò non lo scopriamo oggi dopo 208 gol nel massimo campionato: è un giocatore incredibile»

UDINE - "In questo campionato non c'è stato un allenatore che non sia stato messo in discussione, forse l'unico è stato Mancini. Il presidente quando vede la classifica che si accorrcia si preoccupa e ti mette subito un po' di pressione". Così Stefano Colantuono dopo la vittoria per 2-0 contro il Verona. Il tecnico dell'Udinese commenta la vittoria che non arrivava da mesi: "Abbiamo vissuto un periodo un po' particolare, abbiamo raccolto meno di quanto in realtà avremmo meritato. La società lavora in maniera impeccabile, il presidente ci stimola molto, ci tiene sempre sulla corda - dice a Sky Sport - Sono state settimane tese perchè volevamo ritornare alla vittoria, volevamo tornare a fare punti, abbiamo lavorato tanto, abbiamo cercato di ricompattarci e di vincere oggi questa bella parita".

UDINESE-VERONA: TABELLINO E CRONACA

TALENTO DI NATALE - "Di Natale è ancora fondamentale per questa squadra, quest'anno ha giocato parecchio, quando non è andato in campo è stato per qualche piccolo acciacco, ma il talento di Totò non lo scopriamo oggi dopo 208 gol in Serie A. E' un giocatore incredibile, basta guardare la palla che ha dato a Badu, è un calciatore che con una giocata cambia l'inerzia della gara. Sono molto contento di averlo ritrovato, come sono contento degli altri ragazzi".

DAL 3-5-2 AL 4-3-3 - "Noi questa settimana abbiamo cambiamo metodo di gioco e con una settimana lo abbiamo assimilato molto bene, siamo passati dal 3-5-2 al 4-3-3 e lo abbiamo fatto bene, con gli equilibri giusti, con una fase d'attacco importante. Sono molto contento".

CLASSIFICA SERIE A 

CALENDARIO SERIE A

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...