Serie A Udinese, De Canio: «Da temere Muriel e Quagliarella»

L'allenatore: «Vogliamo dare continuità alle nostre prestazioni, perché è l'obiettivo principale che mi sono posto». Di Natale non convocato

UDINE - De Canio ha messo il turbo all'Udinese, squadra capace prima di fermare il Sassuolo e poi di mettere sotto il Napoli. Adesso c'è sul cammino dei bianconeri c'è la Sampdoria di Montella. Il tecnico si fida di Zapata e soci: "Noi cercheremo di interpretarla così come abbiamo fatto nelle scorse due. Ci siamo preparati per questo, perché vogliamo dare continuità alle nostre prestazioni, perché è l'obiettivo principale che mi sono posto quando sono arrivato. Dopo Napoli? Io so che si possono correre dei rischi quando la squadra viene da momenti di difficoltà, perché l'esaltazione è sempre dietro l'angolo. A inizio settimana avevo questa preoccupazione, ma l'impegno dei ragazzi in allenamento mi ha dato le più ampie garanzie. Ho visto i ragazzi concentrati, stimolati e consapevoli che, continuando in questa direzione, ci sia soltanto molto da guadagnare. Questo è un gruppo eccezionale. Tutti sono consapevoli della situazione e pronti a dare il loro apporto alla squadra".

GUARDA LE PROBABILI FORMAZIONI

SEMPRE OUT DI NATALE - "Non è un argomento per me da portare avanti, perché le risposte le ho già date e coerentemente vado avanti con il mio lavoro, facendo le mie scelte. L'allenatore ha il compito di guardare l'allenamento e scommettere sui giocatori da utilizzare. So comunque che l'impegno e l'abnegazione di questi ragazzi è totale e mi fanno sempre stare tranquillo". 

PERICOLO EX CON MURIEL E QUAGLIARELLA - "Sono da temere entrambi. Muriel è un grandissimo talento inespresso. Quagliarella è un giocatore affermato e in grado di gesti tecnici e atletici bellissimi. A prescindere da chi giocherà, mi aspetto una squadra ostica e dovremmo essere concentrati".

CLASSIFICA SERIE A

CALENDARIO SERIE A

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...