Serie A Udinese, Pozzo: «Una stagione così non si dovrà mai ripetere»

Il patron: «Da 22 anni abbiamo una collocazione nella massima divisione, dobbiamo restarci senza accontentarci della quota salvezza»

UDINE - "Questa stagione è stata una tortura quando una cosa inaspettata accade e ti trovi inguaiato in questo sistema è chiaro che sei preoccupato". L'ha detto Pozzo, patron dell'Udinese, tracciando un bilancio della stagione a una giornata dalla fine del campionato. Annata totalmente no sul piano dei risultati in campo.  "Finalmente siamo usciti da questa situazione - spiega a Udinese Tv - Sono deluso per questa annata perchè avevamo fatto sacrifici importanti sotto il profilo organizzativo. Modestamente siamo considerati un gioiellino nel nostro piccolo e pensavamo di meritare una classifica più importante. Adesso bisogna voltare pagina, non deve più ripetersi una situazione di questo tipo: da 22 anni abbiamo una collocazione nella massima divisione, dobbiamo restarci partendo sempre con il primo obiettivo della salvezza prima possibile, ma l'obiettivo non è quello. Bisogna cercare di fare altri punti per arrivare più in alto possibile. Sono stati fatti diversi errori, ma la società i soldi li ha spesi, ha avuto organizzazione, lo stadio...Sono arrabbiato con me stesso ma cerchiamo di guardare al futuro, abbiamo una base importante che sono i tifosi".  

TUTTO SULL'UDINESE

UFFICIALE: TRIENNALE PER HARBAOUI

LASCIA DI NATALE - Solo belle parole per Di Natale, il capitano di mille battaglie, che domenica giocherà l'ultima partita al Friuli contro il Carpi. "Indubbiamente è stato un grande orgoglio di avere un giocatore come Totò. Di Natale è stato il più forte di tutti i tempi dell'Udinese, non credo che ci sia mai stato di meglio qui da noi. Merita di essere festeggiato, vedremo come, e anche ricordato per sempre per ciò che ha fatto. Abbiamo avuto tanti grandi ma il centravanti è anche il più facile da ricordare, ci ha fatto divertire tanto. Per trovarne un altro così ci vorrà tanta fortuna".

DI NATALE SALUTA L'UDINESE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...