Serie A Udinese, De Canio: «Onoriamo la stagione e Di Natale»

L'allenatore: «Noi l'aria di festa non l'abbiamo vissuta, semmai il contrario. Abbiamo trascorso la nostra solita settimana con l'impegno di sempre negli allenamenti»

UDINE - Niente sconti al Carpi. E' questo il motto di De Canio, tecnico dell'Udinese, prima del match del Friuli contro la matricola emiliana, in piena lotta per rimanere nel massimo campionato. "Noi l'aria di festa non l'abbiamo vissuta, semmai il contrario. Abbiamo trascorso la nostra solita settimana con l'impegno di sempre negli allenamenti fino a stamattina. Non abbiamo vissuto questa atmosfera di festa e sappiamo che la prossima partita sarà importante. Manterremo la nostra identità e quindi non prevedo un cambio di modulo. Abbiamo preparato la partita nel migliore dei modi e non è il momento per fare esperimenti".

 

GUARDA LE PROBABILI FORMAZIONI

ADDIO A DI NATALE -  Il capitano giocherà per l'ultima volta al Friuli con la maglia bianconera. Probabilmente entrerà a gara in corso. "Dobbiamo cercare di onorare questo grande giocatore, ma anche il campionato, e dobbiamo farlo nel migliore dei modi. A seconda dell'andamento della partita decideremo cosa fare. La cosa che mi interessa è che il calciatore è nella condizione di poter scendere in campo. Poi per festeggiare nel migliore dei modi bisogna fare risultato domani. Abbiamo intenzione di trascorrere una bella domenica, onorando alla grande la nostra stagione e i nostri tifosi", ha detto De Canio in conferenza stampa.

BILANCIO POSITIVO - "C'era scetticismo sulla possibilità di raggiungere la salvezza. Qualcuno pensava fosse impossibile e invece l'abbiamo ottenuta con una giornata di anticipo mantenendo sempre una discreta distanza di sicurezza dalla zona pericolo. Ho visto la squadra sempre all'altezza, tranne che in un'occasione, quindi ho sempre avuto la certezza interiore di riuscire a centrare questo obiettivo. Non si può giocare a calcio pensando che tutto vada liscio. Dal punto di vista personale, ho raggiunto l'obiettivo che mi era stato richiesto e credo di averlo fatto valorizzando il materiale umano messomi a disposizione dalla società".

CLASSIFICA SERIE A

CALENDARIO SERIE A

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...