Serie A, Iachini: «Udinese, adesso continuità»

Il tecnico: «Il Sassuolo ha una forte impronta e un progetto solido, un allenatore bravo che lavora da tempo»
Serie A, Iachini: «Udinese, adesso continuit໩ /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

UDINE - "Una partita importante per dare continuità, la terza partita così ravvicinata è di difficile lettura: parlerà il campo". Parola di Iachini, tecnico dell'Udinese. La sfida contro il Sassuolo è all'orizzionte. "Il Sassuolo ha una forte impronta e un progetto solido, un allenatore bravo che lavora da tempo. E i frutti si vedono. Hanno meccanismi oliati, dovremo aumentare la qualità di possesso e smarcamento. La continuità la ottieni quando sei squadra al 100% e tutti sanno ciò che devono fare dal punto di vista tattico". L'Udinese da anni punta su giocatori stranieri, mentre il Sassuolo principalmente su quelli italiani. "Credo che ogni società abbia una sua linea: i giocatori bravi ci sono in Italia e all'estero. Dipende dal tipo di progetto".

GUARDA LE PROBABILI FORMAZIONI

BADU NON RECUPERA - I friulani sono contanti a centrocampo, anche perchè Badu è out. "Dobbiamo pensare a giocare, Badu non sarà della partita così come altri elementi infortunati. Giovani? Ho esordito in A a 17 anni, non sarà un problema schierare Jankto o Fofana dall'inizio", continua l'allenatore.

MIGLIORA PENARANDA - "Sta crescendo, ci aspettiamo tanto da lui e può ancora lavorare per far emergere la sua velocità e qualità". 

CLASSIFICA SERIE A

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...