Serie A Udinese, Delneri: «Aggressività contro il Genoa»

Il tecnico: «La gara ci darà la dimensione di quello che vorremmo fare. Dovremo combattere su ogni pallone»
Serie A Udinese, Delneri: «Aggressività contro il Genoa»© MARICCHIOLO GABRIELE/PEGASONEWSPORT

UDINE - Delneri indica la strada all'Udinese prima del match in trasferta contro il Genoa: "Dovrà essere una partita aggressiva, perché il Genoa produce grande aggressività. Lo stadio è sempre loro amico. Troveremo un ambiente giusto per il mondo del calcio ma anche per noi. La gara ci darà la dimensione di quello che vorremmo fare. Dovremo combattere su ogni pallone. Domani si sgarfa tanto? Domani dobbiamo essere come il dindjas. Bisogna avere gli artigli lunghi e affilati. Ogni concetto che mi segnala la grande fisicità va bene. Ci vuole un grande atteggiamento".

GUARDA LE PROBABILI FORMAZIONI

GARA VERITA'? - "No, non ancora. Sarà una prova di crescita e di maturità, che in ogni caso non cancellerà quanto di buono fatto finora. La prestazione è un conto, poi il risultato non sempre la rispecchia bene. Bisogna vedere tante cose, poi si potrà procedere a un'analisi. L'importante sarà fare la partita e non subire soltanto; fare bene le due fasi sarà necessario".

BADU DALL'INIZIO - "Sarà titolare. Lui è cresciuto molto, arricchendo le sue caratteristiche naturali. A Palermo ha rotto la diga e lo ha fatto anche contro il Torino. E' un ragazzo che si applica molto bene. Son contento perché i miei ragazzi si applicano molto, come dicevo prima".

CLASSIFICA SERIE A

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...