Serie A, Pozzo: «Udinese, vado in pensione. Lascio tutto ai miei figli»

Il patron: «Resto come tifoso. Vogliamo rendere il club ancora più moderno. Speriamo che sia un esempio da portare in Italia»
Serie A, Pozzo: «Udinese, vado in pensione. Lascio tutto ai miei figli»© ANSA

UDINE - "Ci sono ancora delle ambizioni da soddisfare, soprattutto per rendere il club ancora più moderno. Speriamo che sia un esempio da portare in Italia per cambiare il modo di gestire le società di calcio, almeno quelle di prima divisione". Lo ha affermato oggi il patron dell'Udinese, Gianpaolo Pozzo nel corso del tradizionale scambio di auguri natalizi con la stampa. "La società - ha aggiunto Pozzo - è nelle mani dei figli. Io sono un tifoso e come tale, lo dico con orgoglio, sono qui per farvi gli auguri perché dopo tanti anni che ci conosciamo ritengo sia giusto che continuiamo a frequentarci e a tifare Udinese".

«VADO IN PENSIONE»«Resto il primo tifoso di questa società, ma come dirigente vado in pensione. Il club è in buone mani, adesso tocca ai miei figli. Sono stati 30 anni di grande gioia, ora devono pensarci loro. Il club rimarrà ambizioso, bisogna sempre sognare».

TUTTO SULL'UDINESE

COLLAVINO - A introdurre la mattinata era stato il Dg dell'Udinese, Franco Collavino, ricordando mese per mese gli eventi che hanno contraddistinto l'ultimo dei 120 anni di storia bianconera, che negli ultimi 30 sono coincisi con la gestione della famiglia Pozzo, che ha portato per la prima volta la squadra in Europa: "Nel 2016 - ha detto Collavino - abbiamo gettato le basi di una crescita''.

CALENDARIO SERIE A

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...