Serie A Udinese, Delneri: «Maxi Lopez? Sta bene e ci serve»

L'allenatore: «Il Genoa è una squadra che spinge molto giocoforza concede qualcosa nelle retrovie. Dovremo quindi essere molto equilibrati»
Serie A Udinese, Delneri: «Maxi Lopez? Sta bene e ci serve»© LaPresse

UDINE - “Per noi quella di domani sarà una partita importante: inizia un nuovo campionato, c’è gente nuova che scalpita per giocare e questa è una cosa buona perché dimostra che c’è tanta voglia di fare bene. E io sono qui per lavorare sulle loro qualità". L'ha detto Delneri, tecnico dell'Udinese, pronto a sfidare il Genoa con il nuovo acquisto Maxi Lopez, l'attaccante ex Torino. "Fofana difficilmente lo vedrete in campo dall’inizio - continua l'allenatore dei bianconeri - è reduce da un infortunio importante, ma deve essere recuperato completamente perché è assolutamente importante per il nostro gioco. Per quanto riguarda gli altri posso dire che Barak ha tanta capacità tecnica ma non c’è solo lui per il centrocampo, mentre in attacco Maxi Lopez sta bene, ma come lui è in forma anche Bajic, ciò che gioca a favore dell’argentino è la sua conoscenza del calcio italiano, fattore decisamente fondamentale in questo momento".

GUARDA LE PROBABILI FORMAZIONI

SUL GENOA - "Sarà una partita intensa, di grande velocità. La nostra squadra ha le caratteristiche per combattere. I reduci dalle nazionali stanno bene perciò domani la formazione dovrà essere equilibrata per produrre il gioco che vogliamo noi. Loro sono abili a giocare alti con esterni come Laxalt e Lazovic perciò noi dovremo essere bravi ad aggredirli perché se il Genoa è una squadra che spinge molto giocoforza concede qualcosa nelle retrovie. Dovremo quindi essere molto equilibrati in ogni reparto e giocare da squadra, pensando al gruppo prima di ogni altra cosa: se avremo fiducia in noi stessi e non sbaglieremo approccio alla gara allora potremo creare delle cose interessanti".


© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...