Serie A Udinese, Velazquez: «Il Milan ha grandissimi giocatori»

L'allenatore bianconero: «I rossoneri arrivano da due vittorie importanti. Gioca Musso, mia la scelta. De Paul? Contento del rinnovo»
Serie A Udinese, Velazquez: «Il Milan ha grandissimi giocatori»© Getty Images

UDINE - Domani sera alla Dacia Arena arriva il Milan, e il tecnico dell'Udinese Julio Velazquez ha parlato in conferenza stampa: "Nuytinck si è allenato bene, ha un carattere straordinario. Machis è fuori da più tempo ma potrebbe essere un'arma da inserire in corso d'opera, difficile vederlo in campo dall'inizio" esordisce l'allenatore spagnolo. "Noi giochiamo sempre per vincere e speriamo di tornare a fare i tre punti già da domani e fare gol con continuità. Questa settimana ci siamo allenati bene con la testa giusta anche grazie al pareggio ottenuto in rimonta. La scelta di far giocare Musso è stata una scelta mia e dello staff. Gli allenatori dei portieri stanno facendo un gran lavoro ma la decisione spetta a me. Dopo le sconfitte con Juventus e Napoli ci voleva una svolta e ho scelto di far giocare Musso".

SUI ROSSONERI - Sull'avversario: "Il Milan ha grandissimi giocatori come Suso e Higuain ma io devo pensare prima ai miei ragazzi. Il nostro obiettivo è giocare una partita attenta, aggressiva ed equilibrata. Il Milan arriva dopo due vittorie importanti, sappiamo bene che squadra affronteremo. Non so ancora se presseremo subito alto o se li aspetteremo un po' di più, vediamo come si mette la partita". Sui giocatori disponibili: "Ter Avest e Opoku sono entrati con la grinta giusta, stanno crescendo bene. Opoku veniva da un calcio molto diverso e ha dovuto abituarsi in fretta. Hidde ha recuperato dall'infortunio lavorando da gran professionista". Velazquez conclude parlando di uno dei suoi giocatori più importanti: "De Paul per me è un calciatore che dà il massimo da seconda punta. Quando gioca vicino all'area avversaria diventa più pericoloso mentre quando gioca più basso fa lavorare meglio la squadra. Il suo ruolo dipende da come vogliamo far giocare la squadra. Sono felice che Rodrigo abbia rinnovato con l'Udinese e che sia stato convocato nuovamente con l'Argentina. Si merita questi riconoscimenti e sono sicuro che migliorerà ancora tantissimo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...