Serie A Verona, Mandorlini sul Napoli: «Firmerei per un punto»

Il tecnico: «Toni è convocato ma impiegarlo dall'inizio sarebbe una forzatura, sta bene e la sua presenza è un motivo di grande soddisfazione»
Serie A Verona, Mandorlini sul Napoli: «Firmerei per un punto»© LaPresse/Spada

VERONA - "Contro il Napoli dovremo cercare di fare meno errori in certe situazioni di gioco, considerando che loro in attacco hanno degli elementi molto forti. Dovremo moltiplicare energie e concentrazione. Come si ferma? Bisognerà chiudere gli spazi, limitare i grandi calciatori e lavorare di squadra". L'ha detto Mandorlini che sfida il Napoli al Betegodi con il suo Verona, ultimo in classifica insieme al Carpi. 

ANCHE UN PUNTO - "Conosciamo l'importanza di questa partita. Loro stanno bene e hanno grande entusiasmo, sono fra le contendenti per vincere lo scudetto. Sarà una grande prova, speriamo di riuscire a superarla. La sosta ci ha aiutato a recuperare psicologicamente, volevamo riavere qualche calciatore ma non è andata bene. E' un momento in cui siamo messi alla prova, stringiamoci tutti insieme e superiamolo. Se un pareggio sarebbe positivo? In questo momento dobbiamo pensare a fare risultato, e il pareggio lo rappresenterebbe".

HIGUAIN NON E' AL TOP - "Higuain forse è il primo o il secondo attaccante del mondo, è straordinario e i numeri parlano per lui. Stanco o non stanco, è un grande campione. Jorginho? E' un calciatore fantastico, l'anno scorso eravamo un po' dispiaciuti per lui ma ora sono contento che abbia trovato il suo spazio. Ora si sta ritrovando, la squadra lo aiuta e ha tante qualità".

RITORNA TONI - "È tra i convocati, l'importante è che ci sia. E' fondamentale dal punto di vista tecnico e mentale. Impiegarlo dall'inizio sarebbe una forzatura, sta bene e la sua presenza è un motivo di grande soddisfazione".

CHECCHIN A CENTROCAMPO - "Partirà dall'inizio Checchin, con noi dal ritiro estivo. Questo è un fatto positivo. Giocherà davanti alla difesa, potevamo cambiare qualcosa ma abbiamo preso questa scelta. Non avremo Matuzalem, ma Checchin è un giovane importante".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...