Serie A Verona, Pecchia: «Kean ha un potenziale enorme»

Il tecnico: «Toccherà a me metterlo nelle condizioni di rendere al meglio. Ma è pronto per la A, altrimenti non avrebbe avuto spazio alla Juventus»
Serie A Verona, Pecchia: «Kean ha un potenziale enorme»© LaPresse

VERONA - "Non vedo una Fiorentina in crisi. L'ho vista contro la Sampdoria e mi ha fatto un'ottima impressione. Gli è mancato solamente il risultato, che alla fine è stato bugiardo per quanto visto. E' una squadra ancora in costruzione, ma è comunque forte". Il tecnico del Verona, Fabio Pecchia, si presenta così al prossimo impegno di campionato, contro i viola: "Importanza della gara? Non ne ha più di altre: ci sono tre punti in palio. Per ora penso solo a noi stessi. Vedo un Hellas in crescita, c'è stato il tempo di amalgamarci e negli ultimi 15 giorni di pausa siamo cresciuti molto. Vogliamo fare risultato e abbiamo entusiasmo".

TUTTO SUL VERONA

VERSO LA FIORENTINA - "Loro hanno cambiato molto, ma hanno qualità. Vincerà chi si sarà preparato meglio alla gara. Kean e Lee? Fisicamente sono pronti, ci daranno un aiuto, ma bisognerà inserirli gradualmente. Pazzini? Questa squadra ha bisogno del miglior Pazzini e io voglio il miglior Pazzini. Deve essere inserito in un contesto che gli permetta di rendere al meglio. Non siamo più in B, dove dominavamo le partite e segnare era più semplice. In A devi ragionare anche in funzione degli avversari. E' a disposizione e ha lavorato bene: voglio che arrivi a 20 gol ma per farlo deve avere una squadra che giri al top per farlo segnare. Comunque, crediamo in lui e pensiamo alla Fiorentina. Voglio un Verona libero di testa. Caceres? Il suo ruolo sarà anche far crescere gli altri. Kean? Ha un incredibile potenziale. Tocca a me ora farlo rendere al meglio e sfuttare questo potenziale. Può già stare in A: non avrebbe avuto spazio alla Juventus altrimenti".

KEAN AL VERONA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...