Serie A Verona, Setti si sfoga: stop al silenzio stampa e mail per i tifosi

Il numero uno del club: «Non farò mai calcio mettendo a rischio la mia azienda, il mio percorso di imprenditore, l'Hellas. Se non vi basta basta scrivetemi»
Serie A Verona, Setti si sfoga: stop al silenzio stampa e mail per i tifosi© Getty Images

VERONA - Maurizio Setti rompe il silenzio stampa e si sfoga con una lunga lettera pubblicata sul sito ufficiale del Verona. La missiva si chiude con la pubblicazione di una mail (presidenteonline@hellasverona.it) che i tifosi possono usare per chiedere ulteriori spiegazioni ai veritci della società. Così il presidente: "Il Verona è in Serie A, sta lottando per la salvezza insieme ad altri club. Può vantare, bilanci alla mano, la migliore gestione economica da molti anni a questa parte. La strada è quella giusta, come dimostrano i vari Danzi, Fares, Tupta, Zaccagni, prodotti del nostro settore giovanile. Oppure gli investimenti Calvano e Valoti, arrivati giovanissimi, e le convocazioni nelle varie rappresentative nazionali di Kumbulla, Corradini, Agbugui, Florio, Coppola, Terracciano, Stefanec e di altri ragazzi gialloblù. E qui si ricollega il “modello Borussia Dortmund”: una società che era vicina al fallimento, proprio come quel Verona che mi venne ceduto, e che in 10 anni di percorso è cresciuta attraverso i propri giovani. Nella storia del Verona si sono alternati diversi presidenti e alcuni di questi hanno rischiato il fallimento economico per sostenere l’Hellas. Questa non è la mia filosofia, fare calcio così non mi interessa e l’ho detto fin dal primo giorno. Non farò mai calcio mettendo a rischio la mia azienda, il mio percorso di imprenditore, il Verona calcio. Per me i bilanci in regola sono il modo migliore di essere il presidente di questa società. Anche rischiando la retrocessione. Il nostro è, oggi, uno dei bilanci fra i più sani della Serie A: questo è il mio compito". 

NESSUN SEGRETO - "Ho voluto scrivere il mio pensiero perché mi piacerebbe che questi ultimi mesi di campionato siano dedicati a sostenere la squadra per raggiungere l’obiettivo di tutti: la salvezza. Se saremo bravi rimarremo in Serie A, in caso contrario ripartiremo dalla Serie B, ma sempre a testa alta e senza rischiare di sparire. Non amo apparire, sia che si vinca, sia che si perda, e molti mi criticano per questo. Io non cambio ciò che sono per opportunismo o per prendere in giro i tifosi recitando una parte. Sono da sempre a disposizione, molto più avvicinabile di quello che vogliono raccontarvi. Non faccio nessun passo indietro e non per sfida verso i tifosi, ho letto anche questo, ma perché non ho nessun segreto e nulla di cui vergognarmi. Per questa ragione, perché alle parole preferisco da sempre i fatti, chiunque voglia chiedere chiarimenti, spiegazioni, capire dove va il nostro amato Hellas può scrivermi a presidenteonline@hellasverona.it.". 

GUARDA LE PROBABILI FORMAZIONI

CLASSIFICA SERIE A

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...