Cesena batte Latina 2-1. A segno Volta-Marilungo

I romagnoli si impongono sui pontini per 2-1 nella finale d'andata dei play-off per salire in A. Decisivo il ritorno al Francioni
Cesena batte Latina 2-1. A segno Volta-Marilungo© LaPresse

CESENA - Cesena, buona la prima. Al Dino Manuzzi i romagnoli si aggiudicano il primo atto della doppia finale play-off valida per conquistare l'ultimo posto utile per salire in serie A. Prima Volta, poi Marilungo stendono il Latina che nel finale accorcia le distanze con Cisotti. Decisiva la gara di ritorno al Francioni tra tre giorni. Bisoli non rinuncia agli acciaccati Coser, Coppola e D'Alessandro, tutti regolarmente in campo nel 3-5-2 dei romagnoli. In panchina invece Belinghieri. Il Latina risponde con un modulo speculare, dove non trovano spazio gli infortunati Chiricò, Nunes e Massacci e lo squalificato Bruno. Ristovski, l'eroe della semifinale col Bari, parte dalla panchina. Primo tempo di marca pontina, con il Latina che crea più di qualche problema a Coser. Col passare dei minuti però, il Cesena riesce ad organizzarsi e a prendere in mano il pallino del gioco. Decisivo per i bianconeri l'ingresso in campo di Garritano, entrato alla mezzora al posto dell'infortunato D'Alessandro (per lui problemi alla spalla). L'ingresso del trequartista infatti dà la carica giusta al Cesena che alza il proprio baricentro e nel finale di frazione passa in vantaggio con Volta: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Coppola scodella in area un pallone che trova l'incornata giusta del difensore di proprietà della Sampdoria: è 1-0.

 

 

BIS MARILUNGO - Nella ripresa, il Latina prova a reagire ma al 6' subisce il raddoppio dei padroni di casa. Azione fotocopia del primo gol: ancora una volta corner di Coppola, torre di Cascione e tiro a botta sicura di Marilungo, che insacca. E' il terzo centro consecutivo dell'attaccante ex Atalanta. 2-0 ed esplode il Manuzzi. Girandola di cambi per il Latina, con Breda che fa entrare Morrone e Cisotti per Viviani e Laribi. Il doppio cambio rallenta la manovra del Cesena e consente al Latina di respirare. I nerazzurri si gettano in avanti anima e corpo a caccia del gol che può riaprire la partita. Al 24', Jonathas cade a terra in area di rigore, ma l'arbitro fa segno di continuare. Nel finale, forcing finale dei pontini che sfiorano il gol in più occasioni con Alhassan e Cisotti. Gli sforzi di quest'ultimo vengono premiati al 44', quando un suo tiro a fil di palo dal limite dell'area beffa Coser e si insacca alle spalle del portiere. Cinque minuti di recupero, ma il risultato non cambia. Finisce così, 2-1. E' un gol pesantissimo in vista della gara di ritorno mercoledì prossimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...