Frosinone, basta Dionisi: il Latina va ko nel derby

Successo per i canarini con il punteggio di 1-0 nel recupero: segna l'attaccante dal dischetto e regala il terzo posto ai suoi compagni
Frosinone, basta Dionisi: il Latina va ko nel derby© LaPresse

FROSINONE - Frosinone in festa. La squadra di Stellone vince il derby-recupero del Lazio 1-0 contro il Latina. Tre punti utili per salire al terzo posto solitario in Serie B. Decisivo il gol di Dionisi al 31' che realizza un rigore concesso per un fallo di Brosco su Crivello. L'attaccante, che aveva già segnato nel derby d'andata, sfiora la doppietta prima del riposo di sinistro. Nella ripresa meglio il Latina. Al 54' Crimi si ritrova solo davanti a Zappino, prova il pallonetto, supera il portiere ma sulla linea risulta decisivo il salvataggio di Blanchard. Al 72' Doudou colpisce di testa la sfera senza trovare il bersaglio grosso. L'undici di Iuliano nel finale resta in dieci per la doppia ammonizione di Crimi che va a fare compagnia nello spogliatoi a Figliomeni, espulso dopo appena 10 minuti dalla panchina per aver rallentato la ripresa del gioco.  

 

 

 

 

 

MIRACOLO BLANCHARD - Il Latina non ci sta e tenta in ogni modo di recuperare lo svantaggio nel secondo tempo. Al 54' Crimi si ritrova solo davanti a Zappino, prova il pallonetto, supera il portiere ma sulla linea risulta decisivo il salvataggio di Blanchard. Al 72' Doudou colpisce di testa la sfera senza trovare il bersaglio grosso. Latina in dieci a sette dalla fine per la doppia ammonizione di Crimi: il forcing continua fino all'ultimo secondo ma la festa è tutta del Frosinone che così sale su podio. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...