Serie B, il Pescara vola ai playoff. Cittadella in Lega Pro

I risultati dell'ultimo turno della serie cadetta
Serie B, il Pescara vola ai playoff. Cittadella in Lega Pro© LaPresse

TORINO - Il Pescara vola ai playoff. La squadra di Oddo fa suo lo spareggio con il Livono con un tris d'applausi: all'Adriatico decisivi i gol di Melchiorri e Bjarnason (doppietta). Tre reti che condannano i toscani di Panucci che escono così dai primi otto posti e non lotteranno per la Serie A. Sconfitta amara per il Cittadella (ko 2-0 contro il Perugia) che retrocede in Lega Pro. Pareggiano Modena (1-1 contro il Latina) e Entella (0-0 a Crotone) che si sfideranno ai playout. Vincono Bologna (1-0 contro il Lanciano grazie al gol di Mbaye) e Vicenza (2-1 in rimonta sul Frosinone con le reti di Cocco e Di Gennaro nel finale) che chiudono al quarto e terzo posto in classifica. Arriva quinto lo Spezia che batte 1-0 il Bari con il gol di Nené. Al sesto posto il Perugia che batte 2-0 il Cittadella. Chiude il quadro playoff l'Avellino che perde 3-2 a Brescia nonostante la doppietta di Comi ma passa lo stesso per la classificca avulsa con il Livorno. Viola e Bojinov firmano la vittoria della Ternana che permette il mantenimento della serie cadetta alle 'Fere', salva anche la Pro Vercelli nonostante il ko 2-1 a Trapani. 0-0 tra Carpi e Catania.

RISULTATI - Tutti i risultati della 42ª ed ultima giornata della serie B di calcio: Bologna-Lanciano 1-0 Brescia-Avellino 3-2 Carpi-Catania 0-0 Cittadella-Perugia 0-2 Crotone-Entella 0-0 Latina-Modena 1-1 Pescara-Livorno 3-0 Spezia-Bari 1-0 Ternana-Varese 2-0 Trapani-Pro vercelli 2-1 Vicenza-Frosinone 2-1.

VERDETTI - Le sfide ai playoff: Spezia-Avellino e Perugia-Pescara (26 maggio). Vicenza e Bologna aspettano le vincenti nelle semifinali in programma il 29 maggio e il 2 giugno. La sfida dei playout: Modena-Entella (andata 30 maggio, ritorno 6 giugno).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...