Impresa del Pescara: eliminato il Perugia

La squadra di Oddo vince 2-1 in Umbria, decisivo Bjarnason dal dischetto, e accede alla semifinale playoff di Serie B dove incontrerà il Vicenza
Impresa del Pescara: eliminato il Perugia© LaPresse

PERUGIA - La stagione del Pescara non è finita, mentre il Perugia può andare in vacanza. E’ un’impresa quella dell'undici di Oddo che sbanca il campo degli umbri in rimonta, mandando negli archivi un 1-2 storico. Il Pescara giocherà la semifinale playoff di Serie B contro il Vicenza. Ospiti nettamente più convinti nel primo tempo. Al 7' Melchiorri colpisce il palo esterno dopo la respinta corta di Koprivec sul tiro di destro Pasquato. Il Perugia attende e va al riposo sullo 0-0. I padroni di casa, a inizio ripresa (7'), spezzano l'equilibrio con Goldaniga, bravo a trovare il tempo di staccare dagli sviluppi di una punizione. Il difensore è pericolosissimo poco dopo: palo sfiorato e mani tra i capelli.

LA RIMONTA - Ma la rete del baby di proprietà della Juve è illusorio. Perchè il Pescara riesce a ribaltare il punteggio. In primis ringraziando Koprivec che al 17' si fa passare sotto la pancia un tiro non imparabile di Politano. Il sorpasso lo firma Bjarnason dal dischetto a quindici dalla fine. Netto il rigore di Fossati che stende in piena area Politano. L'islandese non sbaglia dagli undici metri e tiene accesa le speranze promozione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...