Il Bologna vince al Partenio. Sansone piega l'Avellino

I felsinei si aggiudicano la gara d'andata dei play off, in casa dei Lupi, ora chiamati all'impresa in vista della gara di ritorno
Il Bologna vince al Partenio. Sansone piega l'Avellino© LaPresse

AVELLINO - Parte bene l'avventura della semifinale play off per il Bologna: la squadra di Delio Rossi espugna il Partenio con una rete di Sansone e spiana la propria strada in vista del ritorno previsto per martedì a campi invertiti. Alla luce della miglior posizione di classifica, che già avvantaggiava il Bologna alla vigilia, ora l'Avellino dovrà uscire dal doppio confronto mettendo a segno un numero di gol maggiore rispetto ai rossoblu: vale a dire vincere in trasferta con due o più reti di scarto. 

 

LA PARTITA -La partita inizia senza particolari emozioni e il Bologna passa al primo vero affondo: Laribi lancia Sansone che scatta sul filo dell'offside (dubbia la posizione), si presenta davanti a Frattali e lo batte in uscita. L'1-0 colpisce l'Avellino che rischia di capitolare al 31' con la conclusione di Casarini, vicino all'incrocio. Sul fronte opposto, l'Avellino si vede con Almici (37') e nel finale di frazione con Comi, che da buona posizione non trova lo specchio di testa. 

LA RIPRESA - Nella seconda frazione di gioco, Laribi è il primo a farsi vedere, ma al 7' Frattali è pronto e reattivo. Al 14', Avellino pericoloso con Zito, ma Da Costa è bravo a respingere coi piedi. A nulla valgono i tentativi generosi dei Lupi nel finale. Chiude il colpo di testa di Comi, fuori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...