Pescara, un'altra impresa: è in finale con il Bologna

Nel segno del solito Bjarnason, l'undici di Oddo pareggia 2-2 contro il Vicenza e centra il traguardo
Pescara, un'altra impresa: è in finale con il Bologna© LaPresse

VICENZA - Il Pescara raggiunge il Bologna: sono questi i due club che si contenderanno il posto per salire in Serie A nella doppia finalissima dei playoff del campionato cadetto. La squadra di Oddo, dopo l'1-0 dell'andata, aveva due risultati su tre a disposizione e non ha fallito contro il Vicenza. Il 2-2 nel segno del solito Bjarnason vale un biglietto in prima classe. 

 

AUTOGOL SAMPIRISI - Il Pescara parte a mille e dopo quattro giri d'orologio il tabellone cambia: Zampano soffia il pallone a Gentili, entra in area, il cross teso e basso sbatte all'altezza del secondo palo sui piedi di Sampirisi e finisce in rete, 0-1. Domina la squadra di Oddo in avvio, ma il Vicenza reagisce con le conclusioni dalla distanza di Moretti e Ragusa. Al 45' azione da playstation di Moretti che parte dal centrocampo in progressione, evita di forza Pucino, poi salta Fornasier e centra il bersaglio grosso con un tiro potente sul primo palo, imparabile per Fiorillo.


BJARNASON LASCIA IL SEGNO - Nella ripresa parte convinto il Vicenza: Moretti scalda i guanti a Fiorillo che si salva in corner. Al 10' Cocco non trova l'appuntamento con il pallone sulla punizione battuta da Di Gennaro. Il Pescara però trova il gol-qualificazione al 20' della ripresa: cross di Politano e per Bjarnason è un gioco da ragazzi firmare il raddoppio di testa. Al 35' il gol numero 20 di Cocco riaccende le speranze per il Vicenza: notevole il servizio di Di Gennaro per l'attaccante sardo che tocca la sfera leggermente mettendola alle spalle di Fiorillo, 2-2. Ma è fumo negli occhi. Nel finale l'azione più pericolosa è degli ospiti che sfiorano il tris con il tiro a giro di Melchiorri. Il Vicenza mette un punto alla sua stagione tra gli applausi, il sogno del Pescara invece continua.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...