Bari, super rimonta. Spezia ko che pesa

Vittoria spettacolare per l'undici di Nicola che nonostante l'inferiorità numerica si impone per 4-3: doppiette per De Luca e Maniero
Bari, super rimonta. Spezia ko che pesa© EZIO TASSONE - PEGASONEWSPORT

BARI – Una cosa è certa a prescindere dal punteggio luna park di 4-3: Bari e Spezia saranno due grandi protagoniste nel campionato di serie B. Gara spettacolare al San Nicola dove i galletti vincono nonostante l'inferiorità numerica completando una super rimonta dal 2-3 al 4-3 con Maniero e De Luca protagonisti assoluti. Onore anche allo Spezia che ha avuto una grande reazione ribaltando la gara dal 2-0 al 2-3 prima di controllare nel finale, davanti al nuovo 4-4-1 disegnato da Nicola.

CATELLANI RISPONDE A DE LUCA - Il Bari mette la freccia al 19': Sabelli pennella al centro e De Luca, lasciato solo al centro dell'area, non sbaglia di testa. Raddoppio praticamente fotocopia tre minuti dopo: cross di Del Grosso dall'altra parte per l’ex Atalanta che ancora di testa schiaccia all'angolino. Lo Spezia non si abbatte. Perché al 33' accorcia le distanze con De Las Cuevas. E poco dopo pareggia i conti quando Di Cesare atterra Catellani: rosso e rigore. Dal dischetto il numero 10 dei liguri segna con il cucchiaio facendo infuriare Guarna. Si riparte da capo: 2-2 si legge sul tabellone del San Nicola.

EMOZIONI A VALANGA - Spezia micidiale a inizio ripresa: Nenè sfrutta la specialità della casa segnando di testa dagli sviluppi di un corner. Ecco il sorpasso dei liguri, 2-3. Ma il Bari pareggia di nuovo i conti con Maniero, bravo a centrare la rete sempre dagli sviluppi di un calcio d'angolo. La superiorità numerica non si vede in campo. Al 24' Maniero approfitta di un erroraccio di Juande, si accentra e lascia partire una conclusione violenta che colpisce il palo esterno e si perde sul fondo. Al 32' il colpo grosso del Bari: De Luca scatta sul filo del fuorigioco, traversone in mezzo in scivolata e Maniero la spinge dentro con il piattone, 4-3. In pieno recupero Nenè viene fermato dalla traversa e sfuma il potenziale 4-4. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...