Livorno a forza tre. Brescia, illude Geijo

L'undici di Panucci vince 3-1 in rimonta nell'anticipo di B: reti di Fedato, Calabresi e Vantaggiato
Livorno a forza tre. Brescia, illude Geijo© LaPresse

LIVORNO - Tre è il numero perfetto. Se ne è accorto il Livorno che cala il tris contro il Brescia (3-1) e vince la terza partita della stagione in Serie B. La squadra di Panucci adesso è prima a punteggio pieno. Fedato, Calabresi e Vantaggiato hanno disinnescato il gol iniziale di Geijo. Vittoria pienamente meritata considerando che i toscani hanno colpito anche due pali (stranamente non tre) con il solito Vantaggiato (4 centri in 3 match) e con Pasquato.

EQUILIBRIO - L'undici di Boscaglia è organizzato. Così tanto che al 16' ecco il gol che fa sudare freddo l'Ardenza: cross di Embalo sul secondo palo, Lambrughi si perde Geijo che stacca di testa in solitaria mettendo la sfera alle spalle dell'incolpevole Pinsoglio. Il Livorno non trova spazi.  Al 32' però Fedato prende per mano il Livorno, salta con facilità Venuti, si accentra dalla sinistra e lascia partire una conclusione di collo violentissima che va a pareggiare i conti, 1-1. Solo applausi.   

SUPER LIVORNO - A inizio ripresa Vantaggiato spreca una palla d'oro a tu per tu con Minelli sbagliando il colpo del ko in controbalzo nell'area piccola. Poco dopo Pasquato sfiora il vantaggio su punizione: palo e niente da fare. Brescia alle corde. La mazzata arriva al 68', quando Calabresi realizza di testa dagli sviluppi di un corner. Cinque minuti dopo serranda giù: Vantaggiato, ancora di testa, segna il terzo gol degli amaranto e il quarto gol personale da inizio stagione. L’attaccante sfiora la doppietta nel finale ma la palla sbatte forte sul palo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...